UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Rossoevolution si fa in due per gli eventi di lancio in contemporanea di Jeep Avenger 4xe e Jeep Wagoneer S

Il team creativo della società guidata da Daniele Rosso e Rosalba Barro ha studiato visual identity, scenografia e dinamica, mentre il team di produzione ha curato realizzazione e logistica.

Un doppio reveal dedicato a una prestigiosa selezione di giornalisti europei: Jeep® presenta nello stesso evento Avenger 4xe, la versione 4x4 del pluripremiato SUV compatto, e l’inedito Jeep Wagoneer S, che si ripropone come nuova icona del brand a 60 anni dall’uscita dello storico predecessore.

Durante la press conference, Jeep® Avenger 4xe è stata presentata come un concentrato di tanti “più”: più divertimento, più libertà, più carattere di sempre. Per quest’auto Rossoevolution ha studiato quindi un reveal “più”, con l’auto protagonista assoluta del palco e dello streaming worldwide, valorizzata da potenti effetti meccanici e visivi che ne hanno esaltato la personalità coraggiosa, eclettica, avventurosa e autenticamente Jeep®.  

Alla Halle45 di Mainz è stato grande protagonista anche Jeep® Wagoneer S 2024, il primo SUV elettrico a batteria (BEV) globale del marchio, presentato in anteprima esclusiva: una vettura che unisce la proverbiale capacità off road del brand a design sofisticato e tecnologia d’avanguardia. Per questo nuovo capitolo nella storia del marchio, Rossoevolution ha progettato un reveal di grande impatto, con l’auto svelata da un inaspettato e innovativo movimento dello schermo che ha espresso perfettamente lo spirito pionieristico di Jeep® Wagoneer S.

Questa duplice press conference ha visto all’opera la squadra Rossoevolution al gran completo: dal team creativo, che ne ha studiato visual identity, scenografia e dinamica, a quello di produzione, che ne ha curato realizzazione e logistica.

“Un impegno congiunto all’altezza di due grandi novità e di un brand al quale spesso ci ispiriamo” – ha commentato Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution - “Anche a noi piace essere versatili e audaci.”

 

Credits

Carlotta Console: accounting e project management comunicazione

Chiara Demaria: project management logistica

Angela Gilli: events & communication direction

Filippo Marchiorello: creative direction

Giuseppe Frazzetta: art direction

 

(foto credit: Thorsten Weigl)