UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Sammontana, gelati all'italiana, anima il Portrait di Milano con relax, serate musicali e proiezioni cinematografiche in collaborazione con Sky Cinema

Con il progetto Portraits of an Italian Summer, dal 19 giugno fino al 13 luglio la piazza dell' hotel milanese si trasforma in un luogo-non-luogo che rimanda alle atmosfere delle località di riviera, in cui vivere conviviali momenti di relax e musica,

Sammontana, brand gelato di Sammontana Italia, porta il fascino dell’estate italiana, fatta di gesti semplici, risate fra amici e sapori che restano, nello scenario del Portrait Milano con il progetto Portraits of an Italian Summer, realizzato in collaborazione con Sky Cinema. Dal 19 giugno fino al 13 luglio la piazza dell’elegante hotel milanese si trasforma in un luogo-non-luogo che rimanda alle atmosfere delle località di riviera, in cui vivere conviviali momenti di relax, musica e proiezioni cinematografiche. 

Nella corte del Portrait Milano un chiosco di gelati e i tavolini raccolti sotto iconici ombrelloni a righe bianche e gialle diventano il punto d’incontro per chi ama la magia spensierata e l’energia dell’estate italiana. 

Nel corso delle serate, gli ospiti che godranno del cinema all’aperto potranno scegliere tra uno dei prodotti “da cartello” come, ad esempio, il nuovo Cinque Stelle Fresco Mango, uno dei Gruvi, Bis Caffè e Cacao o uno dei prodotti Amando fatti con latte di mandorla siciliana e 100% di ingredienti vegetali.

Lo spirito senza tempo di Sammontana nasce dall’iniziativa di un padre che desiderava garantire un futuro ai propri figli nell’immediato dopo-guerra e che da allora accompagna le estati al mare di intere generazioni. Radici semplici e tecnologia industriale si mescolano nel marchio che ha iniziato a proporre i propri gelati in un piccolo bar della provincia toscana.

Il successo ha portato l’azienda a strutturarsi come industria senza mai perdere il focus sul rispetto per il territorio in cui opera, le persone e le tradizioni, che si traducono anche nelle scelte di sostenibilità ambientale: Sammontana è stata la prima azienda italiana di gelato a compensare le emissioni di CO₂ dei suoi principali prodotti attraverso progetti ambientali certificati.

Da sempre sensibile ai temi di musica, arte, cinema, moda e design, Sammontana sostiene iniziative come Portraits of an Italian Summer per raccontare l’estate italiana come esperienza estetica, emotiva e culturale, attraverso le immagini e lo sguardo di pellicole che l’estate l’hanno celebrata al massimo. A completamento del progetto milanese, al numero 10 di via Sant’Andrea un classico carretto di gelati ingolosisce passanti e invita a entrare nella corte del Portrait Milano, dove il mondo Sammontana si racconta anche con un dessert signature inserito nel menù del 10_11 Bar Giardino Ristorante.

Il palinsesto di Portraits of an Italian Summer è consultabile al sito:
http://estateitaliana.portraitmilano.com/