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Eventi

Piemme porta i brand al centro del Festival di Sanremo con TV Sorrisi e Canzoni e Chi. Al via una serie di iniziative esclusive sviluppate con i brand Mondadori Media

Nel cuore dell’evento musicale, il quartier generale di TV Sorrisi e Canzoni si trasformerà in un hub di incontri, interviste e contenuti speciali, offrendo ai brand l’opportunità di raccontarsi.

Piemme, concessionaria esclusiva di TV Sorrisi e Canzoni e Chi, accompagnerà le aziende partner in un’esperienza unica durante la settimana sanremese grazie a iniziative esclusive sviluppate con i brand Mondadori Media.

Nel cuore dell’evento musicale più atteso dell’anno, il quartier generale di TV Sorrisi e Canzoni si trasformerà in un hub di incontri, interviste e contenuti speciali, offrendo ai brand l’opportunità di raccontarsi in un contesto di grande visibilità e prestigio. Per l’occasione anche CASA CHI si trasferirà a Sanremo per seguire da vicino la più importante manifestazione musicale italiana.

Grazie alla sinergia tra Piemme e i suoi partner, saranno attivate strategie di comunicazione innovative che valorizzeranno ciascun marchio attraverso format originali e storytelling dedicati.

Tra le tante iniziative in programma KIKO MILANO realizzerà un’area esclusiva all’interno di Casa Sorrisi, con due postazioni make-up per realizzare look esclusivi durante la settimana del Festival e presentare in anteprima mondiale la collezione primaverile Dreamphoria. Compagnia della Bellezza, in collaborazione con L’Oréal Professionnel, sarà invece Official Hair Partner di TV Sorrisi e Canzoni. Già presente a Sanremo nelle tre precedenti edizioni, quest’anno avrà uno spazio dedicato all’interno di Casa Sorrisi, per assistere artisti e talent ospiti dell’evento e portare sul palco dell’Ariston la sua “nota visibile”.

Fabuloso porterà un'incredibile esplosione di fragranza a Sanremo con un glass brandizzato vicino al casinò e arricchito da musica, karaoke e tante altre sorprese da scoprire. Inoltre, sarà presente a Casa Sorrisi con un corner dedicato e un wall floreale per delle straordinarie foto ricordo di questo Sanremo 2025 insieme a Fabuloso.

La storica torrefazione salernitana, Caffè Motta, accompagnerà invece gli ospiti di Casa Sorrisi a Sanremo per il secondo anno consecutivo. Anche quest’anno, infatti, il brand sarà il caffè ufficiale di TV Sorrisi e Canzoni durante il Festival della Canzone Italiana
e offrirà momenti di relax agli artisti in gara.

Anche Dacia Italia ha scelto il Festival di Sanremo e con la sua city car 100% elettrica, Spring, si unisce all’atmosfera, al fianco di TV Sorrisi e Canzoni, per mettere in luce il suo impegno verso un futuro più sostenibile. In qualità di Official Car di TV Sorrisi e Canzoni al Festival sarà presente con due modelli di Dacia Spring, a casa Sorrisi e in movimento per le strade di Sanremo.

SisalTipster, la community social dedicata a chi è alla costante ricerca di un’analisi originale ed efficace nel mondo dello sport e dell’entertainment, offrirà per tutta la durata del Festival sui canali social di TV Sorrisi e Canzoni curiosità, statistiche e analisi sulla kermesse e i suoi protagonisti grazie ai suoi esperti. Calligaris, per il secondo anno consecutivo, sarà partner esclusivo d’arredo,
portando il suo design iconico negli spazi chiave della Sky Box di TV Sorrisi dalla Sala delle Colazioni del Direttore dove gli artisti si racconteranno, alla Sala Stampa cuore della kermesse.

Infine ActionAid, che da 50 anni sostiene persone e comunità nella lotta alle diseguaglianze e nella promozione dei diritti, sarà charity partner ufficiale di TV Sorrisi e Canzoni per accendere i riflettori sul diritto all'istruzione e raccogliere fondi per garantire che ogni bambino delle comunità in cui opera possa andare a scuola. Casa Sorrisi sarà il palcoscenico di questa iniziativa, che vedrà inoltre il coinvolgimento degli artisti protagonisti del Festival in un’asta su CharityStars.

Casa Chi vedrà invece la presenza dei brand partner Accademia IUAD e SYMAccademia IUAD, istituzione AFAM che da decenni forma i migliori talenti nei settori del design, della comunicazione, del cinema e della moda, porterà tre giovani studenti a Sanremo, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica: commentare i look degli artisti e presentare le proprie proposte creative nel salotto di CASA CHI. Un’occasione straordinaria per esprimere il loro talento, analizzare i look iconici del festival e dimostrare come la moda possa raccontare storie, diventando al tempo stesso strumento di espressione e funzionalità.

SYM, filiale italiana di Sanyang Motor Co.Ltd, azienda impegnata nel settore della produzione di veicoli a due e quattro ruote, parteciperà in qualità di mobility sponsor: l’esclusivo scooter crossover ADX 300 sarà utilizzato per raccontare il Festival da diverse prospettive e valorizzare il ruolo di SYM nella mobilità urbana moderna.

Piemme continua a rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel mondo dell’advertising, offrendo ai propri clienti soluzioni di impatto sempre più integrate e personalizzate per raccontare le loro storie, definendo il contesto più adeguato di volta in volta. Sanremo rappresenta un'opportunità straordinaria grazie alla collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e Chi, garantendo ai nostri
partner un impatto mediatico potente e la possibilità di entrare in contatto con il pubblico in modo autentico e coinvolgente. Siamo davvero felici di lavorare con Mondadori Media, un Editore professionalmente unico, grazie al quale abbiamo creato un palinsesto di attività esclusive, contenuti editoriali mirati, video-interviste e attivazioni digitali per valorizzare al meglio i diversi
brand che ci accompagnano in questa avventura
” – commenta Walter Bonanno, Amministratore Delegato di Piemme.