![](/static/upload/tap/tappo-orizzontale_03-12.png)
Eventi
Si accende il Natale al The Village di Roma. Al via una settimana di eventi ideati e coordinati da Gruppo Matches
Al via il palinsesto di eventi del The Village – Parco De’ Medici e di The Space Cinema a Roma. Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, tornano 7 giorni – 8,13,14,15,20,21 e 22 dicembre 2024 dalle 17.00 alle 24.00 con ingresso gratuito (solo le anteprime cinematografiche saranno a pagamento) – di iniziative a tema, capaci di regalare ai visitatori un’esperienza gratificante e immersiva nella, tradizionalmente scintillante di luci, atmosfera natalizia.
Il progetto è ideato e coordinato dall’Agenzia Gruppo Matches – vincitrice da ultimo del premio CHINA AWARDS 2024 “Creatori di Valore”, come realtà italiana che si è contraddistinta per le sue attività tra i due Paesi, Italia e Cina, a seguito del lancio della nuova campagna per la compagnia di bandiera cinese CHINA EASTERN AIRLINES –, che da due anni cura gli eventi e la comunicazione del The Village e contribuisce al suo crescente posizionamento tra i luoghi del miglior intrattenimento della Capitale.
Inaugurato l’8 dicembre dal concerto Gospel del Tibur Community Gospel Choir diretta dal Maestro Giuan Luigi Zucchi, che ha accompagnato la tradizionale accensione del grande albero di Natale, alto quindici metri, lo spettacolo continua con gli artisti di strada del Roma Buskers Festival e il loro progetto Christmas On Tour, trampolieri, giocolieri, cantanti, acrobati e cosplay che si dipanerà lungo le strade del The Village. Ma non solo, sotto la poesia di momenti di “neve” a cadere sulle Piazze del The Village, i divertenti LIVE di RADIO GLOBO, Radio ufficiale dell’evento, che farà divertire il pubblico i suoi DJ che si esibiranno direttamente dal THE VILLAGE, a sottolineare l’indelebile “Magia del Natale” Ma non è tutto. Vedremo la tecnologia dei droni nello spettacolo curato dai Night Hawkers, l’imperdibile spettacolo pirotecnico, e tanti altri appuntamenti capaci di sorprendere grandi e piccoli.
E tutti i grandi film di Natale usciti e in uscita saranno proiettati al The Space Cinema, che ha appena conquistato a Sorrento il prestigioso ‘Biglietto d’oro’, confermandosi come il multisala con più presenze d’Italia. «Non c’è momento migliore del Natale» – dice Francesco Grandinetti General Manager di The Space Cinema – «per festeggiare questo riconoscimento assieme a tutti i nostri spettatori e ai frequentatori di The Village. Se Parco De Medici è ancora una volta il primo cinema d’Italia significa che il lavoro fatto è stato apprezzato, ma non per questo pensiamo di fermarci, a cominciare naturalmente dal mese di dicembre. Chi verrà a trovarci sarà accolto da un cinema che, a partire dalla facciata esterna, è stato rinnovato in tempo per accogliere i grandi titoli di Natale come “Oceania 2”, “Mufasa – Il Re Leone”, la commedia di Siani e Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare”, “Diamanti di Ferzan Ozpetek” e il thriller “Conclave”. Un’offerta che poi, a partire dal 1° gennaio, si arricchirà con Angelo Pintus e il suo “Dove osano le cicogne”, il nuovo “Signore degli Anelli”, l’horror “Nosferatu” e la biografia di Robbie Williams “Better Man”, uno dei film più sorprendenti degli ultimi anni. E ancora: le speciali aperture al mattino, il nostro programma per le famiglie, le The Space Card di Natale e gli eventi che ci accompagneranno per tutto il 2025».
Il The Village – con l’importante presenza del The Space Cinema – si conferma anche nell’occasione del Natale davvero tra i migliori e più completi centri per l’intrattenimento a Roma. Una struttura rinnovata da ultimo sia nell’immagine che nella sua diversificata offerta di attrazioni, che stabilmente ospita la pista E-go-kart, l’unica su Roma completamente indoor, 480 metri di tracciato su tre livelli, un lasergames in cui possono sfidarsi grandi e piccini, per poi passare all’incredibile divertimento del JoyVillage, un centro del divertimento a 360 gradi con sala giochi, bowling, biliardo e molto altro.
Il tutto con il supporto di molti Partner: Mood, Iguana, Passion, Old Wild West, Fattoria Toccaferro, Lost, Class, Jiali Asian Food, Teo’s, Billy Tacos, Galan7, Clinica Iphone, Try to Be, Benjamin Art. A completare il quadro, una food-court per ogni palato, grazie alla presenza di oltre dieci locali dedicati alla ristorazione a coprire ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. «Siamo felicissimi di organizzare questo magico evento, in un momento dove tutte le famiglie, dai più piccoli ai più grandi, potranno ritrovare la spensieratezza e l’allegria di sempre, all’interno del nostro rinnovato centro che è sempre più focalizzato sull’intrattenimento ed una gastronomia sempre più articolata. Un progetto in cui crediamo tutti noi accompagnati dall’investimento di tutti gli esercenti del centro stesso. Questo conferma che stiamo facendo bene, e non vogliamo fermarci assolutamente» commenta Olivie