Eventi

Sky festeggia i 20 anni con un grande evento a Palazzo Reale. Annunciati i primi ospiti

L'azienda ha deciso di celebrare con una due giorni di interviste e approfondimenti riguardo temi come politica, economia, sport, cultura, industria, scienza e spettacolo. Il 14 e il 15 giugno la Sala delle Cariatidi si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione.

Sky celebra i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. Ancora oggi, l’impegno è quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro.  Per questo, Sky ha deciso di celebrare questo traguardo con una due giorni di incontri aperti a tutta la cittadinanza, in cui ospiti italiani e internazionali si confronteranno sulle prossime sfide dell’industria creativa e televisiva.

Il 14 e il 15 giugno a Milano, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle Cariatidi si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione. Tra interviste e approfondimenti, si alterneranno personalità provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo, che dialogheranno e si racconteranno immaginando prospettive nuove e scenari futuri.

Fra gli ospiti che interverranno: il trio comico Aldo Giovanni e GiacomoPaolo Banchero, stella del basket NBA, Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chef stellati e giudici di MasterChef Italia, Margherita Cassano, Presidente della Corte di Cassazione, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, Matteo Garrone, regista, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Carlo Lucarelli, scrittore e presentatore televisivo, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Elly Schlein, segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto a Mosca 1980, Stefano Sollima, regista, Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto. Molti altri ne verranno annunciati nei prossimi giorni.

L’evento “Sky 20 anni”, in collaborazione con il Comune di Milano, sarà gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare in presenza, info e iscrizioni su SKY TG24.IT e SKY SPORT.IT, l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti e sarà inoltre visibile in diretta sui canali tv e digital di Sky TG24 e Sky Sport. L’hashtag ufficiale è #Sky20anni.