Eventi

Smart city: la visione di Volkswagen Group Italia e Open Fiber nell’incontro sponsorizzato dal Gruppo Roncaglia

L'incontro si è svolto lo scorso 21 febbraio a Roma, nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene. L’iniziativa, organizzata dagli Alumni delle più importanti scuole di business (fra cui London Business School, Harvard, Stanford, Columbia e IESE), ha visto come guest speakers Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia ed Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber, ed è stato moderato da Daniele Chieffi, head of digital communication and content factory di AGI, Agenzia Giornalistica Italia. Paolo Roncaglia, presidente CdA del Gruppo Roncaglia e animatore dell’associazione Alumni della LBS: "Si aprono nuove opportunità di crescita che è indispensabile saper cogliere".

Il Gruppo Roncaglia ha sponsorizzato l’incontro a inviti 'Smart City: le visioni di Volkswagen Group Italia e Open Fiber', che si è svolto lo scorso 21 febbraio a Roma, nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene. L’iniziativa, organizzata dagli Alumni delle più importanti scuole di business (fra cui London Business School, Harvard, Stanford, Columbia e IESE), ha visto come guest speakers Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia ed Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber, ed è stato moderato da Daniele Chieffi, head of digital communication and content factory di AGI, Agenzia Giornalistica Italia.

Al centro dell’incontro, il tema nodale dei cambiamenti che coinvolgeranno le nostre città e le nostre vite attraverso servizi avanzati, che saranno abilitati dalle reti del futuro e da una nuova mobilità, sempre più connessa e sostenibile. Prosegue così la forte attenzione ai temi all’innovazione, da sempre uno dei tratti distintivi del Gruppo Roncaglia, che lo scorso ottobre ha organizzato a Roma l’incontro nazionale 'Giornata del Futuro' per condividere conoscenze, stimoli e riflessioni sulle trasformazioni già in atto nel campo della scienza, della tecnologia, della comunicazione e delle città.

paolo roncaglia

 "Siamo molto felici di essere stati sponsor di questa iniziativa, in cui aziende leader dell’innovazione hanno prefigurato gli scenari del nostro prossimo futuro - dichiara Paolo Roncaglia, presidente CdA del Gruppo e animatore dell’associazione Alumni della LBS - .L’interconnessione delle reti, dei servizi, degli oggetti, insieme alla sinergia fra aziende e Pubblica Amministrazione, appare come una condizione fondamentale per l’evoluzione delle nostre città ed apre un orizzonte ricco di nuove opportunità di crescita che pensiamo sia indispensabile saper cogliere".

SP