Eventi
Sneakerness arriva per il secondo anno in Italia con SG Company e la partnership di StockX per un'edizione da oltre 10 mila visitatori. In corso trattativa per un'edizione anche spagnola nel 2020
Un viaggio attraverso la street culture più cool è quello che attende i visitatori di Sneakerness, l’evento internazionale di cultura sneakers che SG Company (clicca qui per accedere alla Directory) – attraverso la sua label Centoeventi – porta in Italia per il secondo anno consecutivo i prossimi 5 e 6 ottobre a Milano presso la Fabbrica Orobia in via Orobia 15.
Partner importanti – come StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneakers, accessori di marca e capi di streetwear –, oltre 50 reseller e installazioni spettacolari. Tutto questo è Sneakerness, evento per il quale sono attese oltre diecimila persone e con cui SG Company si propone di bissare i numeri della prima edizione dello scorso anno.
Una formula che SG Company ha mutuato dal format originale creato dallo svizzero Sergio Muster nel 2008 e che in breve tempo ha conquistato il pubblico europeo e internazionale trasformando Sneakerness in un vero e proprio happening culturale, ricco di eventi collaterali tra sport contest, conferenze, talk, esposizioni artistiche e le collaborazioni musicali con M2O, la radio diretta da Albertino, e TRX, la web radio delle rap star italiane.
«Ci siamo accorti che in una città chiave come Milano mancava un evento culturale per gli appassionati di sneaker e per questa ragione abbiamo creato il format italiano che ha debuttato nel 2018 – ha affermato Omar Fulvio Bertoni, Head of Format di SG Company –. Per questa seconda edizione di Sneakerness abbiamo puntato su una qualità ancora maggiore, coinvolgendo 52 reseller e inaugurando un’importante collaborazione con la piattaforma reselling StockX, che si farà portavoce dell’autentificazione».
Il risultato è un nuovo modello di evento, dedicato a un target trasversale e capace di parlare a giovani appassionati come agli stakeholder di settore, che evidenzia l’expertise di SG Company – nota per gli eventi dedicati ai Millenials e alla Generazione Z – creando un vero touch point di condivisione e trasmissione di valori.
Un format di successo che SG Company si appresta a esportare fuori dai confini italiani. «Per la terza edizione stiamo trattando, in modo da ottenere la licenza per portare Sneakerness anche in Spagna» ha concluso Bertoni.