Eventi

Sold out e record di pubblico con circa 8.000 spettatori per l'edizione italiana del Corona Sunsets Festival World Tour '23 organizzata da LiveZone

Il 22 luglio, al Teatro del Silenzio di Lajatico, la prima edizione italiana dell'evento a cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal è stata un successo grazie a grandi musicisti, installazioni artistiche, workshop creativi ed esperienze dal vivo all'insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Momento di particolar pregio è stato il Sunset Moment, una performance teatrale unica, che ha celebrato il vero headliner del festival: il tramonto.

Dopo gli oltre 100 eventi di avvicinamento al Festival, tutti curati da LiveZone la Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal, anche la prima edizione italiana del Corona Sunsets Festival ideato da Corona - marchio globale di AB InBev - andato in scena il 22 luglio, ha riscosso enorme successo, diventando, con circa 8.000 spettatori, l’edizione con il maggior numero di pubblico al mondo.

Subsonica (unica data in Italia nel 2023), Lost Frequencies, Francesca Michielin, Planet Funk, The Zen Circus, Venerus, Kety Fusco e Bobo Rondelli la prestigiosa line-up musicale on stage, che ha animato la serata e fatto muovere il pubblico al suono dei loro beats. A questi si sono aggiunte installazioni realizzate da artisti locali, speciali workshop creativi e numerose altre esperienze dal vivo, tutte all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Momento di particolar pregio è stato il Sunset Moment, una performance unica realizzata da ONE THOUSAND™ con la direzione artistica di Luca Rapis, che ha celebrato il vero headliner del festival: il tramonto.

Sono questi gli spettacolari ingredienti dell’emozionante tappa italiana del Corona Sunsets Festival ‘23, il tour mondiale di Corona partito lo scorso aprile da Cape Town e che – dopo aver toccato India e Uruguay, Brasile, Canada e Giappone – è arrivato finalmente anche in Italia.

Corona Sunsets Festival

 

“Dopo 10 mesi fianco a fianco con il cliente e un lavoro curato in ogni aspetto, dalla scelta della location, la ricerca e selezione degli artisti, gli allestimenti di pregio, i partner e le attività ecosostenibili, i rapporti con i team Local e Global di Corona, marchio globale di AB InBev, raggiungere un successo così grande, organizzando un festival a pagamento, rappresenta una pietra miliare nella storia di LiveZone e del nostro Gruppo” dice Mattia Garofalo, Global Client Lead TII.

Oltre all’aspetto ludico, al cuore del Festival c’è il messaggio sulla sostenibilità da sempre un valore centrale del Brand Corona: l’evento è stato completamente Plastic Free ed è in lizza per raggiungere la certificazione 3 stelle dell’Ente indipendente Internazionale Oceanic Global.

Cornice spettacolare dell’evento Il Teatro del Silenzio, di cui è Presidente Onorario Andrea Bocelli, un anfiteatro tra le famose colline toscane a Lajatico. La natura isolata del luogo ha ulteriormente rinforzato il posizionamento del brand Corona sulla disconessione, concetto che chiede a tutti di trovare uno spazio nelle proprie vite frenetiche per pensare a sé.

“Un’emozione unica.” commenta Stefano Capraro Founder del Gruppo TII e Ceo di LiveZone “Il nostro modello integrato si rivela sempre più vincente e vedere un evento di tale portata raggiungere questo livello di successo rinconferma che la strada è tracciata ed apre le porte alla creazione di momenti di Branded Live Communication sempre più rilevanti e sempre più memorabili. ”

 

 

CREDITS

Agency: LiveZone – Gruppo This Is Ideal 

Global Client Lead: Mattia Garofalo

Event & Coordination Manager: Simone Caggiano 

Head of Production: Benedetta Provasoli 

Project Manager & Artists Coordinator Manager: Samantha Garofalo
Project Manager: Alice Boasso

Artist Backstage Manager: Francesca Cembrano, Giorgia Novaga

Logistic and Operation Manager: Giuseppe Canovaro, Annette Fabris

Administration: Jessica Di Giuseppe, Annalisa Di Cunzolo, Kristel Leonini

Creative Team: Serena Gentile, Simone Imberti, Paola Granato

Produzione esecutiva: FrontRow
Production and Technical Manager - Tiziano Rossi
Production - Federica Barich e Alice Scarpa
Stage Manager - Alessandro Scalamonti
Stage Manager Assistant - Davide Alebardi e Federico Menegon
Site Coordinator - Mauro Lilli, Francesco Cazzaniga e Marco Soave

Set Up Designer: TOP TAG - Francesco Carli, Jacopo Ferrario

Direzione artistica: Mister Wolf Events (Fulvio De Rosa e Stefano Brambilla) & Ivan Liuzzo

 

Client: AB InBev 
Corona Marketing Director Expats – Europe: Rory Davidson
Corona Marketing Manager IT, FR, GE, BE, NL - Corona Europe – Digital and Brand: Daria Selynna
Corona Senior Brand Manager IT - Corona Brand IT & FR: Giulia Maestri 
Corona Experiential Manager: Audrey Vlieghe
Corona Trade, Draught, & Experiential Manager Corona Mktg UKI, CCC, Expansion: James Lowther 
Jr Brand Manager - Corona Brand IT & FR: Alessandro Mazzella
GMT Global Management Trainee: Silvia Novelli 
Trade Marketing Manager: Micol Pantoli Trade Marketing Executive: Nicola Delle Foglie