Eventi
Guarda in streaming gli Stati Generali degli Eventi al via oggi presso Talent Garden Calabiana. Un'iniziativa di ADC Group, powered by Plesh e BEA / Club degli Eventi
Gli Stati Generali degli Eventi, promossi da ADC Group e Powered By Plesh e BEA / Club degli Eventi, sono l'evento consultivo che riunisce tutti gli operatori del settore per confrontarsi e proporre soluzioni concrete alle sfide attuali.
Gli Stati Generali degli Eventi nascono per creare un forum di discussione coinvolgente per tutti gli attori del settore. Insieme, oggi 10 Settembre 2024 presso il Talent Garden Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana, 6 - Milano) definiremo le linee guida e formuleremo proposte concrete da presentare ai policy maker, rispondendo prontamente alle urgenze e alle esigenze del settore.
Tre le tematiche affrontate in questa prima edizione:
Regolamentazione
Focus su crescita del settore, riconoscimento, promozione del Made in Italy, tutela legislativa ed economica, proprietà intellettuale e semplificazione delle procedure.
Sostenibilità
Ostacoli nella creazione di un brief sostenibile, accessibilità e inclusione, eco-progettazione, scelta dei fornitori sostenibili, gestione dello stress degli organizzatori e impatto positivo degli eventi sulle comunità.
Tecnologie
Ottimizzazione della produzione, aumento dei profitti e del rendimento, velocizzazione delle procedure, miglioramento dell'esperienza on-site.
Gli Stati Generali degli Eventi si svolgeranno con un format innovativo e coinvolgente: le persone partecipanti saranno divise in tavoli da otto, impegnate in un brainstorming collettivo che durerà l’intero pomeriggio.
Partiremo con la presentazione dei risultati emersi dall’edizione speciale per il XX Monitor sul Mercato degli Eventi promosso da ADC group e AstraRicerche.
Seguiranno tre sessioni di lavoro dedicate alle tre grandi tematiche: Regolamentazione, Sostenibilità, Tecnologia. Ciascuna sessione sarà introdotta da un talk di mezz’ora a cura di ospiti d’eccezione. La discussione verrà seguita in tempo reale dall’intelligenza artificiale e da una squadra di moderatori presenti in sala che, al termine dell’evento, produrranno il “Manifesto” emerso dai lavori della giornata. Sarà un testo che racchiude riflessioni, domande, soluzioni e progetti per il futuro.
Apertura accredito e welcome cofffee dalle 13:30 presso il Talent Garden Calabiana, Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano.
Scopri tutti i dettagli su programma e tematiche qui: www.statigeneralideglieventi.it