UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Svelate le novità di INTERSECTIONS, l’evento di IAB Italia, ADCI e UNA dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia

Un ricco calendario di appuntamenti, un'occasione imperdibile per conoscere il mercato e le sue novità, un ambiente stimolante e ricco di opportunità e anche il luogo per fare networking: questi gli obiettivi della prossima edizione dell'evento, dal 29 al 30 ottobre 2024 presso Allianz MiCo Milano, che vuole esplorare lo stato e l’evoluzione della industry e capire come affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’intelligenza artificiale.
È stato svelato il programma della prossima edizione di Intersections , l'evento nato dall’unione di  IAB Forum  e  IF! Italians Festival che vuole essere un grande  momento di incontro  tra realtà provenienti dalla filiera del marketing e della comunicazione.
 
Un'occasione imperdibile  per conoscere il mercato  e le sue novità, un  ambiente stimolante  e  ricco  di opportunità  e  anche il luogo per fare  networking. Intersections è il luogo dove esplorare lo stato e l’evoluzione della industry e capire come affrontare le sfide della  trasformazione guidata dall’intelligenza artificiale.
 

I numeri delle passate edizioni raccontano le importanti attese della prossima edizione che si terrà dal 29 al 30 ottobre 2024 presso Allianz MiCo Milano: +250.000 partecipanti, 32 edizioni con più di 3000 speacker.

Nel dettaglio ci saranno le Main Conference “Dove si racconta il futuro” con oratori d’eccezione italiani e internazionali per esplorare in due giornate le  “intersezioni” tra  tecnologia, marketing e creatività  nell’era dell’AI. L'appuntamento più importante per farsi ispirare e comprendere come decodificare e guidare il cambiamento.

“Per andare oltre le keyword'” sarà l'appuntamneto che si terrà alla Vision Aren che ospiterà un   palco dedicato agli  hot topic del digital marketing, della  comunicazione  e della creatività, raccontati in profondità da aziende

All'Entertainment Arena sarà poi la volta de “Welcome to the show!” lo stage dedicato al mondo del  digital content  dove approfondire l’offerta tecnologica e pubblicitaria  dei più importanti player del mercato e vivere in anteprima serie tv e produzioni originali.

Gli ADCI Awards, il premi assegnati dall'Art Directors Club Italia, i più  storicamente ambiti dalla community creativa italiana, troveranno casa quest'anno all'interno de Intersections. Dal 1985, gli ADCI Awards sono un  punto di riferimento  per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Dalla stampa alla tv, dal design alle activation, dal cyber al direct, passando anche per tutte le altre categorie esistenti, i riconoscimenti documentano nel tempo  l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione, selezionando solo i lavori che risultano più rilevanti sotto il profilo creativo.

Grande spazio anche per i Workshop, che si terranno dalle 10.00 alle 18.00 per un totale di più di 60 appuntamenti per scoprire e approfondire il meglio del  marketing,  della  creatività  e dell’innovazione digitale. Aziende leader presenteranno case studystrategie e best practice  per capire come fare la differenza nel business.

Ma i 4.000 metri quadri dell'Area Espositiva dell'Allianz MiCo Milano saranno a disposizione per incontrare le aziende del digital marketing e non solo. All’interno dell’area saranno presenti  più di 50 espositori pronti a raccontarti  prodotti e servizi  utili per rafforzare il tuo business o creare nuove attività.

Su questa direttrice gli "Speed Date”, incontri di business e networking della durata di 30 minuti  con le aziende protagoniste di Intersections, saranno un’opportunità unica per entrare in contatto diretto con i migliori attori del mercato. Gli Speed Date sono  prenotabili direttamente sul sito dell'evento. Non resta che prenotarsi e acquistare i biglietti in anteprima ad un prezzo scontato approfittando del Super Early Bird!