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Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
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Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"

Ieri, 3 settembre, un evento esclusivo dal titolo 'Drive to Monza", alla presenza dei piloti della Scuderia Ferrari HP Charles Leclerc, global ambassador del marchio no alcol di Birra Peroni e Lewis Hamilton. Viviana Manera (in foto), Direttrice Marketing del Gruppo, ha spiegato ad ADVexpress la strategia del brand che "mette al centro i tifosi con sponsorship sportive ed eventi rilevanti, amplificati con campagne outdoor, stampa e social. Investimenti in crescita anche per il 2026 con focus su Peroni Nastro Azzurro e Raffo. Confermati YAM112003 e OMD".

Si è tenuta ieri sera l'inaugurazione ufficiale di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Palazzo Reale, nel cuore di Milano, alla presenza di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Una serata di festa che ha visto la partecipazione dei due piloti della Scuderia Ferrari HP che hanno incontrato tifosi e appassionati per un saluto celebrativo dal balcone della prestigiosa location.

L'occasione è stata il Gran Premio di Monza: in vista dell'emozionante weekend di gara, Peroni Nastro Azzurro 0.0% - il premium brand italiano di birra simbolo di stile ed eleganza appartenente ad Asahi Europe & International - ha voluto celebrare l'inizio della settimana del GP in vero stile italiano, con una serata esclusiva che mettesse in risalto la sua partnership con Scuderia Ferrari HP.

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Arrivati ​​in Piazzetta Reale e accolti in diretta TV dai giornalisti sportivi di Sky Sport Davide Camicioli e Vicky PiriaLeclerc e Hamilton hanno salutato con grande entusiasmo il pubblico, accorso per autografi e foto nella cornice milanese. La serata, intitolata "Drive to Monza", ha dato ufficialmente il via a un momento di puro spettacolo in un luogo dove tutto aveva il colore dalla passione per il motorsport.

"Sin dall'inizio, l'obiettivo della partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari HP è stato quello di mettere tifosi e appassionati al centro offrendo loro esperienze uniche e ricercate. L'incontro con i due piloti è la massima espressione del nostro impegno nei confronti del pubblico", ha commentato Viviana Manera (in foto), Direttrice Marketing di Birra Peroni"Siamo lieti di averlo fatto in una serata così speciale, che ci ha dato l'opportunità di condividere l'esclusività di due marchi iconici, sinonimo di passione e stile italiano a livello globale".

Intervistata da ADVexpress, la manager ha aggiunto: "Lecler è il nostro global brand ambassador con cui collaboriamo per diverse iniziative speciali e contenuti social con una partnership a 360°. Le sponsorship e gli eventi , soprattutto quelle sportive, pensiamo ad esempio agli Internazionali BNL d'Italia, alla Ryder Cup e alla Federazione Italiana Rugby, sono fortemente legate al brand  da anni, pensiamo all'impegno sono molto importanti per generare awareness e visibilità per il marchio, il suo messaggio e l'impegno per il consumo responsabile, per allargare la base consumatori e rafforzare l'equity di marca. Gli investimenti in queste attività quest'anno sono in crescita, all'interno di un budget media che segna un +15%. Anche per il 2026 è previsto un budget in aumento, che si concenterà su Peroni Nastro Azzurro e sulla birra Raffo". 

Oltre ai piloti, la serata alla The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha visto come ospiti anche nomi importanti del panorama nazionale e internazionale - tra gli altri Rkomi, Stefano Accorsi, Melissa Satta - e si è conclusa con il dj set e l'esibizione live dei Meduza, il noto gruppo italiano candidato ai Grammy Award.

Inoltre, la partecipazione di Ray-Ban in qualità di partner speciale ha permesso al brand di offrire agli ospiti un'esperienza ancora più completa. Nel corso della serata, il brand ha presentato la linea di occhiali in Special Edition creata per l'occasione.

La serata è stata impreziosita anche dalla ccena ideata da Giacomo Milano, accompagnata da Peroni Nastro Azzurro 0.0%, grazie anche alla presenza di Patrick Pistolesi - bartender di fama mondiale - che per l'occasione ha creato i signature drink di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% è stato realizzato in collaborazione con le diverse agenzie partner del brand che hanno strategicamente preso parte al progetto.

Il concept creativo è firmato da 2night, agenzia multipremiata di marketing esperienziale che ha ideato e realizzato l’evento, curando tutti gli aspetti BTL di produzione e regia, aprendo le porte della cornice iconica di Palazzo Reale per portare nel cuore di Milano un’esperienza lifestyle e di prestigio.

A creare hype attorno all’evento, l’agenzia YAM112003 ha seguito la campagna social – sia in fase teaser che OOH, in tutta la città – in affiancamento a WaMe e Savoirfaire PR per la parte di comunicazione e PR, on e offline. YAM112003 è confermata per la creatività anche per l'anno prossimo, come anche il centro media OMD

Credits - Creative & Production Agency: 2night Spa

  • Direttore Creativo: Simone Tomaello
  • Strategy Manager: Serena Barzazi
  • Strategy Expert: Paolo Besegato
  • Client Manager: Lorenzo Rossi
  • Account Executive: Michele De Cello
  • Account Manager: Elisena Stangoni
  • Operational Team: Sara Ragogna, Anna del Fabbro, Elia Marchesini
  • Location & Safety Executive: Maura dalla Pria
  • Graphic Design: Eliseo Ferla, Irene Lazzarini

 

Credits - YAM112003

  • Creative Director: Giuseppina Iaccarino
  • Content Director: Alessia Gargiulo
  • Account Manager: Cecilia Tosi
  • Social Media Manager: Veronica Giuffrè
  • Senior Art Director: Luca Cantavenera
  • Junior Art Director: Emanuele D’Alessandro
  • Graphic Designer: Joao Schmidt
  • Project Manager: Federica Cagnoni
  • Producer: Francesca Garbarino

Credits PR - WaMe

  • Direttore Operativo: Alessia Molino
  • Direttore Servizio Clienti: Alice Mussi
  • Senior PR Account: Maria Rosaria Savona
  • PR Executive: Adele Varenna

Credits PR - Savoirfaire PR

  • Direttore Operativo: Valeria Carbone
  • ⁠Senior PR Account: Giovanna Bellantonio