Eventi

Torna a Milano La Coppa dei Leoni: al via il torneo di biliardino tra agenzie di comunicazione e case di produzione

La storica competizione di calcio balilla dedicata al mondo dell'advertising lombardo riapre i battenti a un decennio dall'esordio su iniziativa dei direttori creativi Cristina Marra e Frank Guarini. La kermesse vedrà trentadue binomi aziendali sfidarsi presso il locale Doppio Malto Navigli durante due giornate di gare ad eliminazione.

Dopo 10 anni dalla prima edizione torna La Coppa dei Leoni, il torneo di calcio balilla che fa sfidare i polsi di agenzie, case di produzione e studi di Milano.

L’appuntamento è per il 7 e 14 ottobre, con 32 squadre pronte a contendersi il titolo a colpi di sponde e stecche.

Ideatori di questa nuova edizione sono Cristina Marra direttrice creativa di M+C Saatchi Milano e Frank Guarini direttore creativo di TBWA\Italia, insieme a un comitato formato da professionisti provenienti da diverse agenzie milanesi.

La formula è semplice: può partecipare solo una squadra per agenzia, rigorosamente composta da due persone della stessa realtà. Le aziende con più di 50 dipendenti potranno schierare fino a due squadre.

Le iscrizioni apriranno il 14 settembre e chiuderanno il 27 settembre, ma solo le prime 32 squadre potranno conquistare un posto alla Coppa dei Leoni. Nelle prossime settimane, quindi, nelle agenzie si deciderà chi saranno i campioni da schierare.

In palio non c’è solo la gloria, ma un vero e proprio premio; per rimanere in tema con i classici contest di settore, anche qui, naturalmente, sarà un cono. Non il solito d’oro, argento o bronzo, ma un cono in pietra. Il primo premio è infatti un soggiorno per 4 persone in uno splendido trullo in Puglia. airbnb.com/h/trullove-cisternino

Dal 14 settembre alle ore 08:00 sarà possibile iscrivere la propria squadra su lacoppadeileoni.org. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno disponibili anche sulla pagina Instagram ufficiale @lacoppadeileoni.

Il torneo si terrà al Doppio Malto Milano Navigli, in viale Liguria 47: il 7 ottobre ci saranno le eliminatorie e solo i migliori si contenderanno il titolo il 14 ottobre. In bocca al lupo a tutti i leoni che decideranno di mettersi in gioco.