UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Torna Think, il Festival della cultura digitale. A ideare la campagna di Comunicazione Jet's Group

“Il futuro è già sotto i tuoi occhi” è il claim della campagna di comunicazione del prossimo “THiNK-Festival della Cultura digitale” organizzato dal comune di Figline e Incisa Valdarno, che quest’anno si terrà dal 12 al 14 maggio.

“Il futuro è già sotto i tuoi occhi”. È questo il claim della campagna di comunicazione del prossimo “THiNK-Festival della Cultura digitale” organizzato dal comune di Figline e Incisa Valdarno, che quest’anno si terrà dal 12 al 14 maggio. 

La campagna di comunicazione è stata realizzata dal Gruppo Jet’s, agenzia di comunicazione associata ad UNA – Aziende della comunicazione unite, ed ha sfruttato l’intelligenza artificiale. Le immagini della campagna, infatti, estremamente realistiche, mostrano una ragazza che indossa un visore all’interno di un ambiente che mescola paesaggi futuristici ma che richiamano anche le balze del Valdarno. Il tutto ricreato grazie all’intelligenza artificiale: uno strumento a disposizione dell’agenzia Jet’s Group che ha usato una serie di parole chiave e ha effettuato vari tentativi per arrivare a questo risultato. Il processo di studio sviluppato dall’agenzia sarà mostrato durante il festival all’interno di pannelli ad hoc allestiti a Palazzo Pretorio. Un racconto che rappresenta un vero e proprio viaggio alla ricerca di tutte le possibili vie di comunicazione.

“Quando abbiamo letto gli argomenti della nuova edizione del Think - Festival della Cultura Digitale, - Dichiara Loris Meloni, Direttore Creativo di Jet’s Group - abbiamo subito pensato di voler mostrare con un esempio concreto le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale di cui tanto si parla in questi ultimi mesi, dimostrando come possa diventare un ottimo strumento ben guidato per ampliare le nostre visioni.
Il risultato non è che la fine di un viaggio esplorativo (ma potrebbe continuare all’infinito) che racconteremo su alcuni pannelli allestiti al Festival.”

Tra i focus di quest’anno, inoltre, ci sarà anche quello su donne e tecnologia: un modo per legare la “festa della mamma” (14 maggio) al tema del lavoro femminile e a tutte le opportunità offerte dal mondo 4.0. 
Il programma completo del Festival sarà presto disponibile su https://www.thinkfestival.it/