UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

Touristmeet - Roma Giubileo 2025: al via il 26 novembre il confronto tra istituzioni, operatori turistici, enti no profit e professionisti del settore

L'evento è aperto al pubblico e gratuito ma è necessaria l’iscrizione tramite il sito ufficiale.

L’evento, che si terrà il 26 novembre 2024 presso Spaces Eur Arte, Viale dell’Arte, 25, 00144 Roma RM, è organizzato per favorire il dialogo tra istituzioni, operatori turistici, enti no profit e professionisti del settore. L’obiettivo è creare un momento di confronto sulle strategie e le soluzioni da adottare per ottimizzare la gestione dei flussi turistici, nonché il workflow di PMI e microimprese, in vista del Giubileo 2025.

Si prevede che l’evento possa attrarre 32 milioni di presenze, con una spesa complessiva stimata di 16,7 miliardi di euro. Un’occasione storica di grande rilevanza per la città, che richiede particolare attenzione alle metodologie e dinamiche di comunicazione contemporanee, dove la ridondanza delle informazioni può giocare un ruolo chiave per il successo dell’iniziativa. In questo contesto, interverrà il giornalista e scrittore Gabriele Ziantoni, che approfondirà i tone of voice della città. 

Tra i protagonisti del forum, moderato dalla giornalista Anna Benedetto, spiccano Suor Rebecca Nazzaro, superiora generale delle Missionarie della Divina Rivelazione, nuova direttrice dell’Ufficio per la pastorale del pellegrinaggio del Vicariato di Roma - Opera romana pellegrinaggi, il Presidente della Commissione Speciale Giubileo 2025 del Comune di Roma, Dario Nanni, e l’On. Maurizio Politi, Vicepresidente della stessa Commissione, che offriranno una visione approfondita sulle ottimizzazioni logistiche adottate e sulle opportunità per Roma Capitale. 

Stefano Mascanzoni, AD del Gruppo Affidea per Umbria e Lazio, esplorerà le esigenze sanitarie dei visitatori. L’azienda Aliservice, storico erogatore di servizi aeroportuali, fornirà il punto di vista degli addetti all’accoglienza e alla logistica presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.  È atteso inoltre l’intervento di Alessandro Moscetta, per la Comunità di Sant’Egidio, che porrà l’accento sull’importanza dell’inclusione e della solidarietà, con un focus particolare sulla lotta allo spreco alimentare, un tema cruciale durante eventi di questa portata. 

Dal punto di vista imprenditoriale, il Giubileo sarà analizzato come motore di sviluppo per il commercio e il turismo grazie all’intervento di Mauro Antonini, rappresentante della Confederazione AEPI. Marco Barbini, dell’Associazione Territoriale Unilavoro Roma Est, discuterà invece il ruolo del welfare e dell’innovazione digitale nel supporto alle piccole e medie imprese. 

A concludere l’evento sarà Giada Giorgia Mattei, co-founder di Stay Open, agenzia organizzatrice dell’evento, che offrirà una riflessione finale sull’importanza della sinergia tra imprese e comunità locali per garantire il successo del Giubileo e lasciare una preziosa eredità alla città. 

L’evento è aperto al pubblico e gratuito, ma è necessaria l’iscrizione tramite il sito ufficiale www.touristmeet.it  dove è disponibile anche il programma completo.