UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Eventi

UM lancia l'Impact Day: i dipendenti lasciano le scrivanie per un'intera giornata per dedicarsi ad attività di beneficienza. In Italia supporto a Legambiente presso la Cascina Nascosta

Per la prima volta in Italia, UM decide di attuare un nuovo progetto il cui obiettivo è mettere in pratica al di fuori delle mura aziendali e per scopi non commerciali, due tra i valori più rappresentativi della filosofia aziendale: il caring e la community. È possibile seguire l’iniziativa attraverso l’hashtag #umimpactday. La giornata terminerà con un incontro aperto a tutti i clienti e agli amici di UM che potranno vedere le attività svolte.

UMUniversal McCann, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands, scende in campo impegnandosi in prima linea in un’operazione di charity in corso oggi, 19 luglio. Un’iniziativa che vede coinvolta UM, in Italia e in tutte le sedi del mondo dove i dipendenti saranno impegnati fuori ufficio in attività di beneficienza per un’intera giornata.

Per la prima volta in Italia, UM decide di attuare un nuovo progetto il cui obiettivo è mettere in pratica al di fuori delle mura aziendali e per scopi non commerciali, due tra i valori più rappresentativi della filosofia aziendale: il caring e la community. L’azienda si fermerà per tutta la giornata lavorativa nell’ottica di prendersi cura insieme di un progetto comune, in questo caso i dipendenti lasceranno le loro scrivanie per offrire supporto a Legambiente presso la Cascina Nascosta, il futuro 'parco della sostenibilità' milanese. Messaggi, mail e telefonate attenderanno il giorno successivo perché UM ha scelto di migliorare in modo attivo la comunità attraverso un’opera di beneficienza svolta insieme nell’ottica di rendere il mondo un posto migliore.          

Come dice lo stesso nome del progetto, IMPACT DAY, è un modo per svolgere concretamente un’azione che abbia un significato e sia tangibile per l’associazione supportata. È possibile seguire l’iniziativa attraverso l’hashtag #umimpactday. La giornata terminerà con un incontro aperto a tutti i clienti e agli amici di UM che potranno vedere le attività svolte.

SP