UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Un’Auto, Quattro Storie e Rossoevolution: la “formula magica” per il New Lancia Ypsilon International Media Test Drive

L’agenzia ha seguito l’evento nella sua interezza, dal concept alle fasi di progetto e di produzione, dallo scouting delle location al coordinamento di allestimenti e tecniche, dall’organizzazione dei test drive alla gestione completa di tutti gli aspetti logistici.

Oggi si conclude un’intensa settimana di presentazione ai giornalisti Italiani ed Europei della gamma Nuova Lancia Ypsilon, iniziata con la Press Conference tenutasi alle OGR di Torino. Un evento di grande rilievo: 1 conferenza stampa 135 giornalisti europei, un live streaming con 11.000 utenti connessi, 5 giornate complessive di test drive.

Lancia è nata a Torino nel 1906 e da qui è partita un’avventura che ha fatto storia e ha reso il marchio vero e proprio sinonimo di Eleganza Italiana, regalando delle icone come le raffinate Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.

Proprio a partire da Torino quindi, per rendere omaggio al luogo di nascita del marchio e sviluppare coerentemente lo sfaccettato racconto di Nuova Lancia Ypsilon, Rossoevolution ha proposto un percorso di esperienze premium cha ha condotto passo per passo gli ospiti in un clima di cultura, lifestyle e accoglienza tipicamente italiani.

Nella visione del marchio, Nuova Lancia Ypsilon racchiude 4 storie: il piacere di guida, la tecnologia al servizio del benessere a bordo, l’ingresso nella mobilità ibrida e elettrica, l’eleganza senza tempo rielaborata con uno stile contemporaneo.

Queste 4 anime hanno trovato forma in un evento poliedrico che ha unito emozionanti reveal a suggestivi test drive: un progetto che ha sposato pienamente il nuovo percorso intrapreso dal marchio e espresso tutti i valori parte del DNA di Lancia.

Per la conferenza stampa iniziale, Rossoevolution ha creato, all’interno del Binario 3 delle OGR Torino, una scenografia destinata a presentare ben 4 nuove Lancia Ypsilon: gli allestimenti LX e Edizione Cassina, esposte sul palco, più le Ypsilon HF e Rally 4 HF, nascoste alla vista fino all’inaspettato reveal e all’annuncio della nuova avventura rallistica, che è stato vissuto come un vero evento nell’evento.

Le successive esperienze sono poi state studiate per trasmettere agli ospiti tutti i valori del marchio e della nuova vettura, grazie all’accurata selezione di ambienti innovativi, confortevoli ed emozionanti, con l’obiettivo di farli sentire sempre “a casa”. 

Per i test drive, che hanno dato l’opportunità di guidare le versioni elettrica e ibrida, è stata selezionata una location esclusiva nel cuore delle Langhe: una cantina d’eccellenza, suggestiva, sofisticata e spiccatamente moderna. Questo gioiello piemontese è stato il cuore delle 5 giornate di test drive, facendo da punto di arrivo e di ripartenza per i percorsi di guida, attraverso l’incanto dei vigneti e delle morbide curve langarole. In questo modo i giornalisti, radunati per un technical brief già all’aeroporto, hanno potuto guidare la Nuova Lancia Ypsilon in vari contesti.

Rossoevolution ha seguito l’evento nella sua interezza, dal concept alle fasi di progetto e di produzione, dallo scouting delle location al coordinamento di allestimenti e tecniche, dall’organizzazione dei test drive alla gestione completa di tutti gli aspetti logistici.

“Siamo molto orgogliosi dei riscontri positivi da parte del Cliente e degli Ospiti: per noi è una conferma che il nostro percorso di integrazione e di incontro di competenze è la strada giusta” commenta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution. “Poter offrire un supporto a 360 gradi è stata senz’altro una chiave importante per il successo dell’evento.”

 

Credits

Valentina Ricci, Valentina Puglia, Giorgio Occhiena: accounting e project management comunicazione

Claudia Olivero: project management logistica

Nadia Hashlamoun: organizing secretariat

Angela Gilli: events & communication direction

Filippo Marchiorello: creative direction

Giuseppe Frazzetta: art direction