
Eventi
Un ospite per ogni mezzo del Branded Content & Entertainment al Festival di ADC Group. Scopri il ricco programma di contenuti e partecipa all'evento
Al Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, in programma il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre in Via Lorenteggio 240 a Milano con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, ci saranno un ospite e un contenuto dedicati per ogni mezzo o formato, previsti dal bando dei BC&E Awards, sui quali vengono pianificati i progetti di Branded Content & Entertainment .

Si comincia con web e social. Dalle 14.50 alle 15.05 Jaser, YouTuber e protagonista del programma “Cucina da Uomini” e Marco Ferrarini (foto a sinistra), direttore creativo di Show Reel Media Group parleranno "dell'importanza di essere relatable”. Nel corso dell'incontro, si rifletterà sucome il reale potere della comunicazione branded basata su tutorial e consigli sia profondamente legato al processo di immedesimazione. Il brand entra infatti a far parte della quotidianità della community e ne diventa parte. Venite a scoprire come l’entertainment e l’errore diventano gli ingredienti fondamentali per veicolare il momento di consumo.

Spazio poi alla radio con Matteo Caccia (foto a sinistra), autore teatrale e speaker radiofonico, che dalle 15.05 alle 15.20 presenterà “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”. Una riflessione su come le storie di vita hanno il potere di intrattenere e creare empatia. Attraverso le storie si raccontano episodi e si condividono mondi. La narrazione permette di scoprire qualcosa di noi attraverso la storia di altre persone e farci sentire più vicini.

L'ospite per l'area Publishing sarà Daniela Tavola (foto a sinistra), projects&production team manager di Hearst Italia, che terrà un speech sul tema 'Essere rilevanti per i lettori e le marche'. Al centro della riflessione Branded content, entertainment e trends: come i publisher possono costruire relazioni di lungo periodo intercettando novità e raccontando storie.

Infine, riflettori puntati sugli eventi con "Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale" con Emanuele Landi (foto a sinistra), Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy. (Dalle 15.35 alle 15.50)
Gli accrediti per venire al Festival sono aperti sul sito www.bcefestival.it dove vi invitiamo a cliccare su Partecipa al Festival. Affrettatevi!ù
Tutti i dettagli del Festival e il programmam completo dei contenuti sono online anche sul sito https://www.bcefestival.it/, dove è anche possibile conoscere le oltre trenta aziende e i rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono l'eccezionale giuria del premio di ADC Group, presieduta quest'anno da Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal Group, che valuterà le campagne in gara.
Silver Sponsor:
Show Reel Media Group
Main Partner:
Vodafone Theatre - location
Partner:
Digivents - Sistema di accredito
Le Gourmet - Catering
Massimiliano Prato - Regia
Speciallab - Hostess
Telemeeting - Sistema di votazione
TheShow - conduzione cerimonia
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello (responsabile commerciale)
Mob. 347 3228570
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Ilaria Scapolo
Tel. 02 49766312