UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

UNA annuncia RETE!, l'evento riservato alle agenzie associate che il 29 giugno accenderà i riflettori sul mondo della comunicazione

“L’obiettivo dell'iniziativa è incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per creare un fronte comune per presentare il mondo vario e unico della comunicazione italiana con una narrazione nuova, più attraente e più vicina alla realtà”, afferma Davide Arduini (nella foto), Presidente dell'Associazione. Agli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti a Milano le agenzie associate appartenenti agli otto HUB di UNA, saranno chiamate a collaborare e a fare squadra.

RETE! la comunicazione gioca di squadra è l’incontro- evento richiesto dagli associati UNA nella fase preelettorale del nuovo consiglio direttivo e promosso dal Presidente neoeletto, Davide Arduini (nella foto). Ideato e realizzato dal consigliere Mauro Miglioranzi (nella foto sotto) RETE! accenderà i riflettori sul mondo della comunicazione a Milano il 29 giugno presso gli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti.

Il titolo dell’incontro-evento prende ispirazione dal linguaggio sportivo, ma è anche espressione amata in comunicazione in quanto emblema del “fare rete” ed è senza dubbio il termine che meglio esprime il desiderio di creare relazioni, crescita e opportunità di business che anima le agenzie aderenti all’associazione.

Mauro Miglioranzi

 

“L’obiettivo di RETE! è incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per creare un fronte comune per presentare il mondo vario e unico della comunicazione italiana con una narrazione nuova, più attraente e più vicina alla realtà”, afferma Davide Arduini (nella foto in alto), Presidente di UNA. Per questo RETE! è per tutte le agenzie associate appartenenti agli otto HUB di UNA, che rappresentano le diverse discipline della comunicazione che in questo contesto saranno chiamate a collaborare e a fare squadra. RETE! si propone di diventare una tappa annuale itinerante sul territorio nazionale per valorizzare tutte quelle realtà italiane che ogni giorno cercano di fare della comunicazione la propria impresa. Saranno presenti per l’occasione tutti i responsabili degli HUB (PR, Media, Innovation, B2B, Retail, Live, Loyalty e il neonato Branding) e tutti i delegati territoriali.

L’incontro-evento sarà presentato da Giacomo Borghi in collaborazione con Fabiana D’Urso. Interverranno relatori d’eccezione come Luca Altieri, direttore marketing Europa IBM; Anna Juricic business & executive coach; Xenia Francesca Palazzo, Campionessa internazionale di nuoto paralimpica, con la partecipazione speciale di Javier Zanetti, ex campione di calcio, capitano, bandiera e attuale vicepresidente dell’Inter.