UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Eventi

UNA annuncia RETE!, l'evento riservato alle agenzie associate che il 29 giugno accenderà i riflettori sul mondo della comunicazione

“L’obiettivo dell'iniziativa è incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per creare un fronte comune per presentare il mondo vario e unico della comunicazione italiana con una narrazione nuova, più attraente e più vicina alla realtà”, afferma Davide Arduini (nella foto), Presidente dell'Associazione. Agli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti a Milano le agenzie associate appartenenti agli otto HUB di UNA, saranno chiamate a collaborare e a fare squadra.

RETE! la comunicazione gioca di squadra è l’incontro- evento richiesto dagli associati UNA nella fase preelettorale del nuovo consiglio direttivo e promosso dal Presidente neoeletto, Davide Arduini (nella foto). Ideato e realizzato dal consigliere Mauro Miglioranzi (nella foto sotto) RETE! accenderà i riflettori sul mondo della comunicazione a Milano il 29 giugno presso gli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti.

Il titolo dell’incontro-evento prende ispirazione dal linguaggio sportivo, ma è anche espressione amata in comunicazione in quanto emblema del “fare rete” ed è senza dubbio il termine che meglio esprime il desiderio di creare relazioni, crescita e opportunità di business che anima le agenzie aderenti all’associazione.

Mauro Miglioranzi

 

“L’obiettivo di RETE! è incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per creare un fronte comune per presentare il mondo vario e unico della comunicazione italiana con una narrazione nuova, più attraente e più vicina alla realtà”, afferma Davide Arduini (nella foto in alto), Presidente di UNA. Per questo RETE! è per tutte le agenzie associate appartenenti agli otto HUB di UNA, che rappresentano le diverse discipline della comunicazione che in questo contesto saranno chiamate a collaborare e a fare squadra. RETE! si propone di diventare una tappa annuale itinerante sul territorio nazionale per valorizzare tutte quelle realtà italiane che ogni giorno cercano di fare della comunicazione la propria impresa. Saranno presenti per l’occasione tutti i responsabili degli HUB (PR, Media, Innovation, B2B, Retail, Live, Loyalty e il neonato Branding) e tutti i delegati territoriali.

L’incontro-evento sarà presentato da Giacomo Borghi in collaborazione con Fabiana D’Urso. Interverranno relatori d’eccezione come Luca Altieri, direttore marketing Europa IBM; Anna Juricic business & executive coach; Xenia Francesca Palazzo, Campionessa internazionale di nuoto paralimpica, con la partecipazione speciale di Javier Zanetti, ex campione di calcio, capitano, bandiera e attuale vicepresidente dell’Inter.