UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Eventi

UNA e Meta presentano “SinapsIA”: il convegno dedicato all’intelligenza artificiale nel marketing

L’appuntamento, che si terrà il 19 novembre 2024 presso il MEET di Milano, è rivolto a professionisti, brand e aziende che desiderano approfondire le applicazioni pratiche e le ultime innovazioni dell’IA, con l’obiettivo di comprendere e anticipare le principali tendenze di settore. L'associazione, attraverso il suo Innovation Hub, presenterà alcune best practice delle agenzie associate, offrendo esempi concreti dell’utilizzo dell’IA nel settore della comunicazione.

SinapsIA, l’evento organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Meta, nasce per esplorare il ruolo sempre più centrale che l’intelligenza artificiale (IA) sta assumendo nel mondo del marketing e della comunicazione. +

L’appuntamento, che si terrà il 19 novembre 2024 presso il MEET di Milano, è rivolto a professionisti, brand e aziende che desiderano approfondire le applicazioni pratiche e le ultime innovazioni dell’IA, con l’obiettivo di comprendere e anticipare le principali tendenze di settore.

Da oltre un decennio, Meta è pioniera nell'intelligenza artificiale. Durante SinapsIA, esplorerà l'evoluzione di Llama, il suo modello linguistico open-source multimodale giunto alla versione 3.2, che ha già superato i 400 milioni di download. L'approccio open-source riflette l’impegno dell’azienda a garantire un accesso sempre più ampio ai benefici dell'IA, promuovendo uno sviluppo tecnologico sicuro, inclusivo e accessibile a livello globale. Nel marketing, Meta sta rivoluzionando le campagne pubblicitarie con una suite di strumenti automatizzati basati su machine learning e IA, progettati per ottimizzare le performance e valorizzare il processo creativo.

SinapsIA sarà l’occasione per approfondire il concetto di "targetless": un approccio innovativo in cui il machine learning individua il pubblico più adatto senza segmentazioni manuali, ponendo la creatività e gli obiettivi di una campagna al centro della strategia. Questo metodo consente alle aziende di ampliare la propria audience e di intercettare nuovi segmenti, migliorando l'efficacia delle comunicazioni con l'ausilio dell’IA. Rivoluzione questa che implica un salto culturale dell’intero settore sul quale è congiunto l’impegno di UNA e Meta.

UNA, attraverso il suo Innovation Hub, presenterà alcune best practice delle agenzie associate, offrendo esempi concreti dell’utilizzo dell’IA nel settore della comunicazione. Le migliori pratiche sono state organizzate in tre ambiti principali, quali la personalizzazione delle campagne, il potenziale creativo e il customer engagement, che verranno argomentati con esempi concreti, che dimostrano l’evoluzione di UNA attraverso strumenti sempre più qualificati in ottica IA, offrendo nuovi strumenti alle agenzie per renderle più efficaci all’interno della Industry.

Con SinapsIA, UNA e Meta si propongono di fornire una visione a 360°, combinando approfondimenti teorici e strumenti pratici per dimostrare come l’intelligenza artificiale possa ridefinire già oggi i processi di pianificazione media e di sviluppo creativo per supportare campagne mirate e rendere la comunicazione più incisiva ed efficace.