UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

UNA: il 23 giugno il primo OPEN DAY dedicato ai giovani studenti e neolaureati per parlare delle professioni della comunicazione

L’evento è previsto dalle 14:30 alle 18:30 presso Base Milano in via Bergognone 34. Ogni Hub avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni. Inoltre ogni Hub avrà a disposizione 20 minuti di palcoscenico per raccontare in maniera attrattiva il proprio DNA, attraverso i giovani che già esercitano le varie che con un linguaggio più vicino alle giovani generazioni possono trasmettere l’entusiasmo di un settore così vivace come è quello della comunicazione a 360°.

Giovedì 23 giugno dalle 14:30 alle 18:30 presso Base Milano in via Bergognone 34, UNA presenta il suo primo Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere di più il mondo della comunicazione in tutte le sue accezioni. 

L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà delle figure professionali che operano nel settore, tutte accomunate da grandi potenzialità di esprimere la propria creatività e di poter verificare direttamente il contributo di successo creato dal proprio lavoro. Tutto avverrà attraverso i professionisti delle agenzie che hanno aderito ai vari
hub dell’associazione: PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty e una nutrita rappresentanza di esponenti delle agenzie creative.

Ogni Hub avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni. Inoltre ogni Hub avrà a disposizione 20 minuti di palcoscenico per raccontare in maniera attrattiva il proprio DNA, attraverso i giovani che già esercitano le varie professioni e che con un linguaggio più vicino alle giovani generazioni possono trasmettere
l’entusiasmo di un settore così vivace come è quello della comunicazione a 360°.

“L’associazione ha compreso negli anni che molti giovani non hanno un’idea precisa dell’enorme potenziale d’inserimento che il settore della comunicazione è in grado di esprimere” afferma Davide Arduini (nella foto), Presidente di UNA, “e la volontà è quella di raccontare le varie professioni nella loro quotidianità per contenere la paura istintiva che la complessità può generare, questo perché riteniamo che sia dovere dell’associazione garantire un costante flusso di talenti che vadano a nutrire la crescita del nostro mercato”.

UNA proporrà in questo contesto anche l’ampia offerta di corsi avanzati studiati per giovani e professionisti.