UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

UPA-UNI insieme il 26 novembre per la presentazione della Prassi di Riferimento sulla Pubblicità accessibile e inclusiva

L'evento avrà luogo alle ore 10:30 presso la sede di UNI.

L'evento, che avrà luogo martedì 26 novembre alle ore 10:30 presso la sede di UNI (Via Sannio 2, Milano), inizierà con l'introduzione di Giuseppe Rossi, Presidente UNI - Ente Italiano di Normazione, e Marco Travaglia, Presidente UPA - Utenti Pubblicità Associati (nella foto).

A seguire il panel dal titolo La prassi UNI/PdR 164:2024 nel contesto legislativo e normativo per l'accessibilità con Giacomo Riccio, Technical Project Manager UNI, e Pubblicità Accessibile e Inclusiva. Scopo, linee guida, requisiti e matrice della UNI/PdR 164:2024 con Emilia Grazia Costa, Project Leader e Membro Esperto del Tavolo Tecnico UNI per la pubblicità e la comunicazione accessibile, Co-autore della UNI/PdR 164:2024.

Successivamente avranno luogo i panel con  Membri Esperti del Tavolo Tecnico UNI e Co-autori della UNI/PdR 164:2024: Anna Cardinaletti, Docente di Linguistica e Glottologia, Università Ca' Foscari di Venezia; Carlo Eugeni, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Traduzione Audiovisiva, Università di Leeds (UK); Fabio Fornasari, Responsabile Scientifico Museo Tolomeo, Istituto Ciechi Cavazza di Bologna; Marisa R. Pavone, Docente di Pedagogia e Didattica Speciale, Università di Torino; Emiliano Ricciardi, Docente di Neuroscienze Cognitive, Scuola IMT Alti Studi Lucca; Andrea Sòcrati, Responsabile Progetti Speciali Accessibilità, Museo Tattile Statale Omero di Ancona; María J. Valero Gisbert, Presidente del Master in Traduzione Audiovisiva, Università di Parma.

Si terrà poi La prassi UNI/PdR 164:2024 e la valutazione di conformità come strumento a servizio delle aziende con Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Standardizzazione, UNI, e Il vantaggio della pubblicità aperta a tutti con Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche UPA, Referente Aziende Associate UPA per il Tavolo Tecnico UNI.

In conclusione una tavola rotonda dal titolo Il punto di vista del mercato sull'adozione della prassi con Massimo Martellini, Presidente FCP - Federazione Concessionarie di Pubblicità; Davide Arduini, Presidente UNA - Aziende Comunicazione Unite; Marco Travaglia, Presidente UPA - Utenti Pubblicità Associati.