UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Eventi

'Us in the US': il 10 settembre a Milano l'evento IAA Italy e NBCUniversal dedicato ai brand italiani che vogliono conquistare l'audience americana

Un’occasione per ascoltare i CMO e i top manager di brand italiani che condivideranno visioni, esperienze e strategie per costruire awareness, rilevanza e connessioni autentiche negli Stati Uniti. L'iniziativa si terrà al MagnaPars in Via Vincenzo Forcella, 6 a Milano.

Gli Stati Uniti sono uno dei mercati più ricchi, competitivi e culturalmente complessi al mondo. Per i brand italiani, entrare in sintonia con il pubblico americano richiede molto più che esportare la propria eccellenza: servono strategie mirate, comprensione dei linguaggi locali e scelte media intelligenti.

L'IAA Italy Chapter, sezione italiana dell'International Advertising Association, in collaborazione con NBCUniversal, presenta Us in the US: un evento esclusivo dedicato a chi guida aziende italiane con ambizione internazionale.

Un’occasione per ascoltare i CMO e i top manager di brand italiani che condivideranno visioni, esperienze e strategie per costruire awareness, rilevanza e connessioni autentiche negli Stati Uniti.

“NBCUniversal è da tempo un leader globale nell’intrattenimento, nello sport e nei contenuti che definiscono la cultura, offrendo storie, eventi ed esperienze a cui il pubblico di tutto il mondo tiene di più. Dal nostro portfolio senza eguali di brand cinematografici, televisivi e di streaming fino alla sede statunitense di sport ed eventi live esclusivi, compresi i Giochi Olimpici di Milano-Cortina, creiamo momenti che ispirano e uniscono” commenta Kate McVeigh (nella foto), VP Global Client Partnerships, NBCUniversal. “Per i brand internazionali, questo rappresenta un’opportunità potente per connettersi con il pubblico nel momento in cui è più appassionato, sia che si tratti di tifare per i propri atleti preferiti, seguire programmi iconici o interagire con punti di riferimento culturali. Siamo orgogliosi di collaborare con l’IAA in questo evento per esplorare come i brand in Italia e oltre possano connettersi con il pubblico attraverso il potere dello sport, della cultura e della narrazione di livello mondiale.”

Modererà l’evento Eugenio Perrier, consulente aziendale e di marketing multiculturale, esperto nel supportare i brand che vogliono “crescere oltre i confini”.

“Credo che per i brand italiani che si affacciano al mercato USA oggi sia un esigenza ancora più forte raccontare al pubblico americano la propria eccellenza con autenticità" -commenta Eugenio Perrier. "Con Us in the US desideriamo aprire un dialogo utile per chi vuole creare un ponte tra culture e mercati, perché crescere oltre i confini significa soprattutto saper costruire relazioni nuove e significative.”

L’evento si terrà presso il MagnaPars in Via Vincenzo Forcella, 6 a Milano, il 10 settembre alle 16,30.

Per informazioni e registrazione: https://iaaitalychapter.it/evento/us-in-the-us/