
Eventi
'Us in the US': il 10 settembre a Milano l'evento IAA Italy e NBCUniversal dedicato ai brand italiani che vogliono conquistare l'audience americana
Gli Stati Uniti sono uno dei mercati più ricchi, competitivi e culturalmente complessi al mondo. Per i brand italiani, entrare in sintonia con il pubblico americano richiede molto più che esportare la propria eccellenza: servono strategie mirate, comprensione dei linguaggi locali e scelte media intelligenti.
L'IAA Italy Chapter, sezione italiana dell'International Advertising Association, in collaborazione con NBCUniversal, presenta Us in the US: un evento esclusivo dedicato a chi guida aziende italiane con ambizione internazionale.
Un’occasione per ascoltare i CMO e i top manager di brand italiani che condivideranno visioni, esperienze e strategie per costruire awareness, rilevanza e connessioni autentiche negli Stati Uniti.
“NBCUniversal è da tempo un leader globale nell’intrattenimento, nello sport e nei contenuti che definiscono la cultura, offrendo storie, eventi ed esperienze a cui il pubblico di tutto il mondo tiene di più. Dal nostro portfolio senza eguali di brand cinematografici, televisivi e di streaming fino alla sede statunitense di sport ed eventi live esclusivi, compresi i Giochi Olimpici di Milano-Cortina, creiamo momenti che ispirano e uniscono” commenta Kate McVeigh (nella foto), VP Global Client Partnerships, NBCUniversal. “Per i brand internazionali, questo rappresenta un’opportunità potente per connettersi con il pubblico nel momento in cui è più appassionato, sia che si tratti di tifare per i propri atleti preferiti, seguire programmi iconici o interagire con punti di riferimento culturali. Siamo orgogliosi di collaborare con l’IAA in questo evento per esplorare come i brand in Italia e oltre possano connettersi con il pubblico attraverso il potere dello sport, della cultura e della narrazione di livello mondiale.”
Modererà l’evento Eugenio Perrier, consulente aziendale e di marketing multiculturale, esperto nel supportare i brand che vogliono “crescere oltre i confini”.
“Credo che per i brand italiani che si affacciano al mercato USA oggi sia un esigenza ancora più forte raccontare al pubblico americano la propria eccellenza con autenticità" -commenta Eugenio Perrier. "Con Us in the US desideriamo aprire un dialogo utile per chi vuole creare un ponte tra culture e mercati, perché crescere oltre i confini significa soprattutto saper costruire relazioni nuove e significative.”
L’evento si terrà presso il MagnaPars in Via Vincenzo Forcella, 6 a Milano, il 10 settembre alle 16,30.
Per informazioni e registrazione: https://iaaitalychapter.it/evento/us-in-the-us/