
Eventi
VideoContent OOH/1. Giovanna Maggioni e Michele Casali raccontano il presente e il futuro di AudiOutdoor, le sue caratteristiche di innovazione, tempestività e flessibilità, e il suo valore per l’intero mercato
Realizzato in collaborazione con il main sponsor IGPDecaux e il partner tecnico STS Studios, il
primo appuntamento interamente dedicato all’Out Of Home sarà online il 14 luglio: si presenta
così VideoContent, il nuovo format editoriale di ADC Group per analizzare in profondità mezzi e
settori della comunicazione con interventi video e tavole rotonde animate dai più autorevoli
professionisti di ogni comparto come nel caso di Giovanna Maggioni (nella foto), presidente di
AudiOutdoor.

Nel primo dei 5 panel di cui si compone il programma, Maggioni illustrerà infatti l’andamento del
mercato, le prospettive per i prossimi mesi e le linee guida che dettano lo sviluppo della ricerca
in termini di innovazione, tempestività e flessibilità.
Dopo il drammatico periodo iniziale della pandemia in cui l’imperativo “stay at home” ha di
fatto bloccato in casa le persone e di conseguenza qualsiasi tipologia di investimento “Out Of
Home”, la ripresa nei mesi successivi non è sempre stata in linea con quella della mobilità, tornata più rapidamente ai livelli pre-pandemici. Ma a dispetto di una congiuntura preoccupante e di un futuro all’insegna dell’incertezza, finalmente il primo semestre di quest’anno ha fatto registrare tassi di crescita significativi per l’Outdoor, superiori a quelli di qualsiasi altro mezzo.
A illustrare questo scenario sarà, come anticipato ,Giovanna Maggioni, che nel talk introduttivo racconta i grandi passi avanti compiuti dalla ricerca negli ultimi anni, le novità introdotte nel
corso del 2022 – dall’ingresso di una nuova società di peso come Urban Vision, al nuovo accordo con Nielsen che consentirà al mercato di avere dati sempre più precisi e dettagliati, fino al servizio Audit 4.0 per certificare in tempo pressoché reale ogni singola campagna – volte a soddisfare le richieste dei pianificatori e delle aziende che investono sul mezzo.
Maggioni non mancherà inoltre di indicare le linee guida per un ulteriore miglioramento dell’indagine e, non meno importante, quali le leve per arrivare a una maggior adesione da parte degli operatori di un mercato ancora frammentato e per certi versi immaturo, nonostante l’evoluzione tecnologica e non solo del suo intero ecosistema.

A entrare più dettagliatamente negli aspetti tecnici legati all’impostazione della nuova ricerca sarà Michele Casali (nella foto), Coordinatore del Comitato Tecnico di AudiOutdoor, che anticiperà il prossimo aggiornamento dell’indagine che prevede un nuovo censimento dell'inventory ‘statica’ delle società aderenti, e le ulteriori possibilità di integrazione con le altre tipologie di spazi monitorati e misurati da AudiOutdoor in un'ottica di maggior sinergia e integrazione fra i diversi ambienti.
Insomma, per scoprire tutti i dettagli su questi argomenti – e molti altri ancora – basterà seguire il
VideoContent Out Of Home online a partire da Giovedì 14 luglio alle 14.30 in streaming sul sito di ADC Group. Un appuntamento da non perdere!
SPONSOR
IGPDecaux
PARTNER
STS Comminication
STS Studios