UPDATE:
TBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"
Eventi

Vogue World a Milano nel 2026 per celebrare la moda italiana e la creatività nell’era della tecnologia

Si terrà martedì 22 settembre del prossimo anno, nel giorno di apertura della Milano Fashion Week, e sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. L’evento prenderà vita nel cuore della città, celebrando la moda e la creatività italiana e il tocco umano nell’era della tecnologia, riunendo moda, arte, cultura e performance in un’unica esperienza dal vivo. Sin dalla sua creazione, Vogue World ha devoluto diversi milioni di dollari a organizzazioni benefiche in tutto il mondo, sostenendo le comunità creative ed educative.

Vogue ha annunciato oggi che il quinto Vogue World si terrà a Milano martedì 22 settembre 2026, nel giorno di apertura della Milano Fashion Week, con una grande celebrazione dal vivo della moda, dell’artigianalità e della creatività italiane nell’era della tecnologia. La manifestazione trasformerà Milano in un palcoscenico dove moda, arte, cultura e spettacolo si incontreranno in una potente celebrazione della creatività.

 

IL QUINTO CAPITOLO DI UN FENOMENO GLOBALE
Sin dal suo debutto, Vogue World è diventato un fenomeno globale, reinventando il concetto di sfilata di moda e unendo fashion, performance e filantropia in un’unica esperienza straordinaria dal vivo.

Seguendo il percorso tracciato dal debutto di Vogue World a New York (2022) – con una vivace fiera di strada che ha ridato energia alla fashion week – poi Londra (2023), con una spettacolare serata teatrale a sostegno delle arti performative, Parigi (2024), con la celebrazione di 100 anni di moda e sport, e Hollywood (2025), che ha esplorato il ricco dialogo tra cinema e moda – Vogue World: Milano renderà omaggio agli artigiani e ai designer italiani nell’era della tecnologia.

Anna Wintour, Chief Content Officer, Condé Nast, e Global Editorial Director, Vogue: «Milano ha sempre rappresentato l’equilibrio perfetto tra artigianato e creatività. È una città che sa rendere il fatto a mano moderno e il moderno senza tempo. Portare Vogue World qui sarà la nostra più grande celebrazione del tocco umano della moda».

Anna Wintour e i team di Vogue ringraziano il Comune di Milano, rappresentato dal Sindaco Giuseppe Sala e dall’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, e Camera Nazionale della Moda Italiana per l’interesse e il supporto dimostrati a Vogue World: Milano.

Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content, Vogue Italia: «Siamo davvero orgogliosi che Milano sarà la prossima città a ospitare Vogue World nel 2026. Questo straordinario evento offre un’opportunità unica per celebrare con un pubblico globale la storia senza tempo del Made in Italy, una storia di genialità e artigianalità. È particolarmente ispirante farlo in questo momento storico, nell’era dell’intelligenza artificiale».