UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Eventi

Volkswagen porta l’Accademia Editoriale Domus a lezione da PHD

Al via oggi la nuova edizione dell’AED che ripropone la formazione accademica del Master in Marketing Automotive, per la prima volta sui temi digital insieme all'agenzia media di OMG.

Giovedì 13 settembre 2018 PHD Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group di cui è managing director Alessandro Lacovara (nella foto), - ospiterà gli allievi del Master di Digital Marketing Automotive, il corso post-universitario di formazione ideato dall’Accademia Editoriale Domus e Quattroruote.
Il Master affronta le tematiche del digital marketing con un approccio verticale al mondo dell’automotive, settore in cui PHD ha una forte esperienza maturata nel corso degli anni.

Come agenzia media e di comunicazione del gruppo Volkswagen – che è l’endorser di questa prima edizione del Master – PHD Italia analizzerà le diverse sfaccettature di un settore in costante evoluzione con una lezione focalizzata sull’advertising digitale.

Nel corso della master class, infatti, partendo da un’introduzione generale sullo scenario digitale in Italia, si arriveranno a trattare temi più specifici come l’ad serving, il social advertising, il programmatic buying e l’utilizzo dei dati in ambito di media planning.

Il digitale ha cambiato e sta cambiando le nostre vite e le nostre abitudini di acquisto, ed è proprio in questo contesto che si fa sempre più urgente la necessità del mercato automobilistico di disporre di figure professionali in grado di comprendere tutti i processi di digital transformation.