UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

We Are Social con Vodafone al Lucca Comics 2022 per entrare nel metaverso di Fortnite con la sua prima mappa di gioco “Home of the Unstoppable”

Nell'area della multinazionale di telefonia sfide e tornei con il gamer influencer Pow3r, ma anche uno spazio dedicato a LV8, learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi, attraverso l’esperienza del videogioco, di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi.

Vodafone ha partecipato al Lucca Comics 2022, la fiera italiana del fumetto e dei giochi in programma a Lucca dal 28 ottobre fino al 1 novembre, ed è entrata nel metaverso del videogame Fortnite con la sua prima “mappa di gioco”, Home of the Unstoppable: una mappa della città medievale di Lucca arricchita da elementi tech e “futuristici” in cui tutti i gamer hanno potuto sfidarsi.

Allo stand Vodafone in Piazza San Michele a Lucca, che ha ospitato per tutta la durata dell’evento diverse postazioni di gioco, è stato possibile partecipare a emozionanti sfide a colpi di gaming. Tutti gli appassionati hanno potuto testare la nuova mappa Fortnite: in ogni sessione di gioco i gamer hanno avuto l’obiettivo di riparare dei “generatori” entro un limite di tempo, evitando di essere fermati dal cosiddetto “cacciatore”, un giocatore selezionato a turno tra i vari partecipanti. Ogni volta che un giocatore è riuscito a raggiungere l'obiettivo ha guadagnato vantaggi, come una “ricarica completa” o una “supervelocità”, per proseguire nel gioco e provare a vincere la sfida. L’esperienza di gioco è stata interattiva, coinvolgente e amplificata grazie alla qualità, alla potenza e all’affidabilità della rete Vodafone che garantisce delle performance evolute.

Ogni giorno si è svolto un torneo, con la possibilità di gareggiare nella Home of the Unstoppable con Pow3r, uno dei più famosi gamer influencer italiani. Tutti gli appassionati hanno potuto seguire l’evento anche da remoto grazie alle dirette streaming di Pow3r su Twitch.

Nello stand Vodafone, inoltre, anche uno spazio dedicato a LV8, learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi, attraverso l’esperienza del videogioco, di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi. Presente anche un’area per scoprire le ultime offerte Vodafone, come quelle per la rete fissa del programma Vodafone EasyTech con cui è possibile acquistare la migliore tecnologia sul mercato – come le console di gioco - con soluzioni convenienti.

L'ideazione e la creatività del progetto sono a cura dell'agenzia We Are Social che ha sviluppato il gioco assieme a Team Unite.
Da oggi tutti potranno testare la nuova mappa Vodafone, inserendo su Fortnite il seguente codice: 9223-7844-5924