Eventi

Welcage è 'tutto esaurito' nella prima giornata. Salvini (Grandi Stazioni Retail): “Intrattenimento e convivialità motori di rigenerazione urbana e inclusione sociale”

Musica, sport e intrattenimento ad accesso completamente gratuito nel format firmato Fandango Club. Hell Raton, Mara Sattei e Olly tra gli artisti presenti. Dal 19 al 25 maggio di fronte alla Stazione Centrale.

Una Piazza Duca D’Aosta inedita, gremita di giovani come mai prima, si accende di musica e colori per la prima giornata di Welcage: si è presentato con un tutto esaurito l’esordio del festival di cultura urbana gratuito realizzato da Grandi Stazioni Retail Fandango Club, in collaborazione con Golab Agency WSC, che animerà la piazza milanese fino a sabato prossimo 25 maggio.

Nella giornata di domenica 19 maggio, la monumentale facciata della Stazione Centrale ha fatto da sfondo a uno spettacolo allegro e variopinto: il grande villaggio del festival si è animato fin dalla mattina, accogliendo un flusso continuo di ragazze e ragazzi che hanno partecipato alle varie attività della giornata, pensate per coinvolgere la generazione Z del capoluogo lombardo stimolandone i diversi talenti e interessi.

Un grande successo di pubblico sin dalle attività del mattino nell’area sport, dove il campo da calcio si è animato di tornei da tre contro tre, alternato a momenti di free play, per ospitare poi nel pomeriggio i match della GOA7 League, la lega calcista social. Nel campo basket la presenza di Linton Johnson che, con evidente piacere, si è prestato ad un meet&great affollatissimo. Nel palco principale, la star della Gen Z Alessia Lanza ha intrattenuto il pubblico presente fino alle esibizioni musicali della sera, dove Olly e Mara Sattei hanno fatto risuonare la piazza per poi lasciare il palco all’ex giudice di X Factor Manuelito (Hell Raton), che ha chiuso la serata con uno scoppiettante dj set. L’appuntamento ritorna oggi a partire dalle 14.

Musica, divertimento e convivialità sono la cifra del festival che, al pari delle diverse manifestazioni in Piazza organizzate quest’anno da Grandi Stazioni Retail, vuole mettere a disposizione della cittadinanza uno spazio da valorizzare come vera e propria destinazione, luogo di incontro e non solo di transito: “La rigenerazione urbana è una delle missioni principali di Grandi Stazioni Retail, che perseguiamo nella convinzione che, per rendere un luogo vivo, il primo e fondamentale asset sono le persone”, ha commentato a margine Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Welcage è il manifesto di questo approccio: sfruttare le leve della convivialità, del piacere dello stare insieme attraverso la musica e l’intrattenimento, per dare a questi luoghi nuovi scenari immaginabili e possibili, da vivere e costruire assieme. Lo facciamo attraverso l’inclusione e l’accessibilità, con una manifestazione completamente gratuita, e lasciando lo spazio ai giovani, i futuri protagonisti delle nostre città”.

ppp

Welcage nasce in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare Piazza Duca d'Aosta.

Welcage è un festival a ingresso gratuito, ma è necessaria la registrazione sul sito www.welcage.it 

I Luoghi del Villaggio Welcage:

Palcoscenico: Il cuore pulsante del festival, illuminato da tecnologia LED e giochi di luce, dove si esibiranno le stelle della musica e della cultura urbana.

Campo da Basket: Un'arena per tornei e partite, aperta a tutti gli appassionati senza alcun costo.

Campo da Calcio: Regolamentato per partite tre contro tre, con esibizioni, corsi e incontri speciali.

Galleria d'Arte: Uno spazio espositivo all'aperto dedicato agli artisti emergenti della scena urbana milanese, con opere ad hoc e d'archivio.