Eventi

YAK Agency firma la comunicazione della Bibione Bike Trophy 2020

Identità, immagine coordinata e produzione di tutti gli strumenti di comunicazione a supporto dell’evento, gestione della comunicazione digitale e social media management in italiano e in inglese, produzione di contenuti fotografici e cronaca live: queste le attività curate dall'agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin per la gara di mountain bike svoltasi il 19 settembre a Bibione.

Identità, immagine coordinata e produzione di tutti gli strumenti di comunicazione a supporto dell’evento, gestione della comunicazione digitale e social media management in italiano e in inglese, produzione di contenuti fotografici e cronaca live: sono queste le attività che YAK Agency ha curato per la Bibione Bike Trophy 6 ore, una gara di endurance in mountain bike giunta quest’anno alla sua 7° edizione.

Sabato 19 settembre oltre 600 bikers si sono dati appuntamento a Bibione (VE) e hanno dato spettacolo in oltre 6 ore di gara, percorrendo più volte un circuito che ha alternato sterrato, spiaggia, asfalto e campi erbosi, con divertenti passaggi caratteristici e single track di pregevole contenuto tecnico. La vittoria finale è andata al portoghese Tiago Ferreira, campione europeo marathon in carica, che ha preso parte alla gara con il suo team DMT Racing Team by Marconi.

YAK Agency ha supportato ASD Cortina Experience (organizzatrice dell’evento) seguendo le attività di comunicazione prima, durante e dopo la gara. In una collaborazione di 9 mesi, che ha coinvolto più reparti dell’agenzia, YAK Agency ha lavorato innanzitutto sull’identità visiva dell’evento, declinandola poi in tutti gli strumenti di comunicazione a supporto della gara: dalla carta intestata al portale partenza/arrivo, dalla segnaletica del percorso alle t-shirt per lo staff.

L’agenzia ha lavorato anche sulla promozione dell’evento attraverso la gestione dei canali Facebook e Instagram, divulgando informazioni quotidiane e predisponendo un’attività di digital advertising che ha portato oltre 600 bikers ad iscriversi alla gara. Durante l’evento, poi, un team di YAK Agency ha raccontato live lo svolgimento della corsa attraverso giornalisti e fotografi in loco, che hanno raccolto immagini, storie e testimonianze. 

“Siamo soddisfatti di aver contribuito alla riuscita dell’evento con il nostro lavoro - affermano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, Managing Partner di YAK Agency - È stato un piacere mettere a servizio dell’organizzazione la nostra esperienza nella comunicazione sportiva, in particolare sul mondo bici, dove collaboriamo con eventi e brand di primo piano”.