UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

ZespriTM debutta con Mindshare e la sua unit Content+ al Taste Festival: tra gusto e divertimento è Kiwi show

La manifestazione enogastronomica organizzata da Be.it Events, per 5 giorni, ha portato all’ombra dello Stadio Olimpico i migliori esponenti della cucina fine dining della Capitale.

Grande successo per ZespriTM KiwiFruit, brand di riferimento nel settore della frutta fresca, che, in collaborazione con Mindshare Italia e la sua unit Content+, ha debuttato nella prima tappa romana di Taste Festivals Italia, la celebre manifestazione enogastronomica organizzata da Be.it Events che per 5 giorni ha portato all’ombra dello Stadio Olimpico i migliori esponenti della cucina fine dining della Capitale.

In veste di partner del Festival, ZespriTM punta i riflettori sulle qualità di gusto e benessere dei suoi kiwi presidiando l’evento con l’intento di far assaggiare il frutto e far conoscere nuove ricette originali e semplici da realizzare.   

Complici la convivialità, l’inclusione e la positività tipica del Festival, la presenza del brand ha dato vita a show e iniziative irresistibili. Un palinsesto giornaliero di show cooking in un Taste Hub dedicato che ha coinvolto chef popolari con il making of di ricette originali, pronte da gustare. Tra i protagonisti delle preparazioni nomi di grande rilevanza del panorama gastronomico romano e laziale: dagli instagrammer Ruben Bondì, Federica Pasquini, Frafoodlove, Cooker Girl e Serena Brighelli a Valerio Esposito, patron della gelateria Tonka, il pastry chef Giacomo Bellantoni sino a Stefano Callegaro, vincitore di uno dei primi Masterchef.

L'endorsement dei Kiwi Brothers, le due mascotte di prodotto, ha reso la tasting experience esilarante, contagiando un pubblico variegato di famiglie e appassionati con la vitalità e la positività tipica del brand. Dal sampling del frutto all'ingaggio dei visitatori, chef e staff del Festival, ogni momento si è trasformato in occasione di selfie, chiacchiere, UGC, assaggi e divertenti performance insieme alle mascotte.

Special guest e reporter del brand, influencer popolari come Massimiliano Rosolino e Juliana Moreira, conquistati dalla bontà delle ricette e protagonisti a loro volta degli showcooking con gli chef. I reportage, insieme ad una proposta di ricette originali home made, diventano dunque storytelling sui loro canali social. Ad affiancarli con ricette iconiche anche la Food Blogger di Giallo Zafferano Lulù Gargari

Il risultato? Decine di migliaia di degustazioni con gli assaggi dagli showcooking ZespriTM andati a ruba, oltre seimila Kiwi distribuiti ai partecipanti e in, chiusura di tappa, anche donati ai 18 ristoranti del Festival come ispirazione per future, irresistibili ricette.

ZespriTM e i suoi Kiwi Brothers torneranno protagonisti nell’edizione milanese del prossimo ottobre, pronti a conquistare la città meneghina con il loro irresistibile gusto.

Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries Zespri, conferma la buona riuscita dell’evento: “Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione in veste di sponsor. L’obiettivo era quello di far conoscere la versatilità e la bontà del nostro kiwi che ben si presta alla realizzazione di tantissime ricette sane e gustose ma anche quello di far conoscere il nostro SunGoldTM assoluto prodotto di eccellenza per gusto e proprietà organolettiche”.

La ricetta dietro il successo del progetto risiede nell’unione strategica di due mondi fortemente affini, il Festival, con i suoi valori conviviali e gourmet, rappresenta il contesto ideale per valorizzare il gusto irresistibile di un frutto dal tone of voice allegro e vitale.” – conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare Italia.