UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Eventi

ZooCom presenta Galbanetto Aperinetto, un'esperienza di divertimento e convivialità in 3 città italiane

Con un tour itinerante che attraverserà Milano, Napoli e Catania, la Next Gen creative agency darà al pubblico l'opportunità di gustare assaggi del prodotto e di partecipare a divertentissime attività. Inoltre, in tre locali selezionati, i partecipanti potranno assistere a una performance speciale di Valentina Barbieri.

Dopo il grande successo del #GalbanettoAperibeach nell’estate 2023, la Next Gen creative agency ZooCom si prepara ad accompagnare Galbani in una nuova esperienza di leggerezza e gusto con il Galbanetto Aperinetto. All’insegna del motto "piace a tutti, ci scommetto", il salamino numero uno in Italia di Galbani partirà in un tour itinerante, a bordo di un’apecar brandizzata, durante il mese di maggio, attraversando tre città italiane. La missione è quella di continuare a diffondere momenti di spensieratezza, condivisione, gioia e gusto nelle vite quotidiane.

In un vero e proprio piano integrato, ZooCom lavorerà sull'emotional benefit del prodotto, avvicinando Galbanetto - il brand del sorriso - al suo target di consumatori o potenziali tali attraverso attività coinvolgenti e divertenti che celebrano i valori del brand. Tre tappe sono previste in altrettante città italiane: Milano, Napoli e Catania. Durante tre weekend nel mese di maggio, in diverse aree strategiche delle città, i partecipanti potranno assaporare il sapore unico di Galbanetto attraverso degustazioni di assaggi di prodotto, e non solo. Le sorprese infatti non finiscono qui! Durante l'orario dell'aperitivo, l'azione si sposterà nei tre locali selezionati: Doppio Malto a Milano, Bar del Mare nel cuore di Posillipo e il bistrot-pub Mangiadischi a Catania. In questi luoghi iconici, i partecipanti potranno godere di una speciale performance curata appositamente per l'occasione dall’imitatrice digitale Valentina Barbieri, grazie alla collaborazione con Show Reel Factory - la talent agency di Show Reel Media Group. Così, mentre assaporano i prodotti Galbanetto, i presenti potranno divertirsi e apprezzare l'eccezionale talento di Valentina Barbieri.

Il content creator Antonio Giorgino sarà presente in tutte le tappe, realizzando tre reel in co-posting con il canale di Galbani: non semplici vlog, ma divertentissimi estratti dell’esperienza vissuta in ogni città. Inoltre, per amplificare l'esperienza e coinvolgere il pubblico ancora di più, ZooCom ha selezionato tre creator d’eccezione: Gabriel a Milano, "Vita da fuori sede" a Napoli e la speaker radiofonica Sara Priolo a Catania, che realizzeranno stories e video su Instagram per raccontare l'esperienza insieme a Galbanetto e trasmettere vibes di divertimento e spensieratezza. A coronare il tutto, sarà presente anche un videomaker che documenterà l'intera giornata attraverso due video che saranno pubblicati sui social di Galbani.

"Galbanetto Aperinetto sarà un'esperienza per celebrare il gusto, la convivialità e il sorriso, tutti valori fondamentali del brand”, ha spiegato Greta Santi, Head of Creative Strategy di ZooCom. “Daremo la possibilità di assaggiare direttamente il prodotto, grazie a un’apecar che non passerà di certo inosservata e che attraverserà aree strategiche delle città. Con il suo inconfondibile sense of humour, Valentina Barbieri intratterrà il pubblico durante gli aperitivi nei tre locali selezionati. Inoltre, con il supporto di quattro content creator, lavoreremo instancabilmente per portare l'attenzione su questo evento, tappa dopo tappa, coinvolgendo così sempre più persone sia online sia sul territorio”.

Per ulteriori informazioni sull'evento e per restare aggiornati su tutte le ultime novità, seguite @galbani_italia su Instagram.

 

Credits:

Project Manager: Simonpietro Romiti

Account Manager: Arianna Ballerini

Head of Creative Strategy: Greta Santi

Creative Strategy specialist: Edoardo Franco

Head of Events: Martina Celata

Event Project Manager: Marinella De Vivo