
Industry
“Gomorra – Le Origini”: Beta Film sigla accordi di vendita con importanti broadcaster e piattaforme globali tra cui HBO Max, STUDIOCANAL e SBS Australia
Dopo il successo internazionale di Gomorra, che il New York Times ha inserito tra le cinque migliori serie internazionali dell’ultimo decennio, il prequel Gomorra – Le Origini ha già ottenuto un’importante serie di vendite internazionali. Beta Film ha infatti ceduto la serie da sei episodi a HBO Max Germania, HBO Max Turchia, SBS Australia, STUDIOCANAL in Francia, ORF (Radiotelevisione austriaca) in Austria, TET in Lettonia e Nova in Grecia. L’accordo con HBO Max Germania include anche la serie originale Gomorra (58 episodi da un’ora) e il film L’Immortale. Tutti i titoli del franchise saranno disponibili su HBO Max in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo.
Gomorra – Le Origini ha recentemente debuttato su Sky Italia ed è disponibile in streaming su NOW. Sarà presto disponibile anche su Sky UK. Marco D’Amore, carismatico protagonista della serie originale, ha diretto i primi quattro episodi ed è stato co-sceneggiatore e supervisore artistico del progetto. Gli ultimi due episodi sono diretti da Francesco Ghiaccio. Creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, la serie racconta gli anni giovanili del boss della Camorra Don Pietro Savastano.
Ambientata a Napoli nel 1977, Gomorra – Le Origini segue Pietro, un ragazzo duro cresciuto nelle zone più povere di Secondigliano. Lui e i suoi amici sopravvivono come possono, sfrecciando in motorino per la città e dedicandosi a piccoli furti. Ma Pietro ha un grande sogno: diventare come Angelo ‘A Sirena, il “re” del quartiere. Quando riesce a entrare nelle grazie del giovane boss, si ritrova coinvolto in un gioco di potere molto più grande di lui. Pietro finirà per chiedersi se quella vita criminale fatta di violenza e oscurità sia davvero ciò che desidera, o se l’amore per Imma possa salvarlo da quel destino.
Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, Gomorra – Le Origini prosegue l’eredità potente di Gomorra, serie che ha fissato un nuovo standard per la narrazione europea.

