Industry

Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.

La strategia si concentra sull'offerta di esperienze di degustazione più ampie, introducendo prodotti complementari al caffè, come cioccolata e linee di vini. In occasione di Host 2025, la torrefazione ha presentato il nuovo stand e il packaging di una nuova linea, frutto di questa evoluzione che mira a rafforzare la presenza nel settore Ho.Re.Ca.

Carraro Caffè rinnova la propria presenza sul mercato con un progetto firmato Hangar Design Group, partner del brand da diversi anni. Un percorso sviluppato a partire da un approccio consulenziale strategico, orientato al riposizionamento e all’apertura verso nuovi segmenti di mercato.

Al centro del progetto, l’idea di offrire non solo le tradizionali linee di caffè, ma di rispondere alle nuove esigenze del consumatore, esplorando territori affini con prodotti complementari – dalla cioccolata ad alcune linee di vini – per proporre esperienze di degustazione, relax, socialità e buon vivere.

In occasione della recente edizione di Host 2025, la torrefazione ha presentato il nuovo stand e il packaging di una nuova linea di prodotti, nati proprio da questi insight strategici e dall’emergere di nuove tendenze di consumo legate a un’offerta più ampia e diversificata. Un’evoluzione che punta a esplorare nuove opportunità commerciali e a rafforzare la presenza del brand nel mondo Ho.Re.Ca.

L’intervento ha ridefinito l’identità visiva e il linguaggio del marchio, valorizzando la sua capacità di dialogare con un pubblico più ampio e trasversale. Hangar Design Group continua ad accompagnare Carraro Caffè in un percorso di riposizionamento strategico che estende la narrazione di marca oltre la specificità di settore, proiettandola verso una dimensione più ampia e contemporanea.

Con Carraro Caffè condividiamo una visione di lungo periodo,” commenta Anna BovoManaging Director di Hangar Design Group. “Abbiamo accompagnato l’azienda in diverse fasi della sua crescita, contribuendo a evolverne l’identità e la presenza sul mercato, sempre con l’obiettivo di trasformare la tradizione in un linguaggio contemporaneo e distintivo. Oggi il brand si presenta con una voce più autorevole, coerente e aperta al dialogo con nuovi pubblici, in linea con le dinamiche evolutive del mondo food e hospitality.”