Industry

Bitburger sceglie I MILLE per la gestione della strategia di comunicazione digitale per il mercato italiano

L’agenzia è stata selezionata per aumentare in Italia la conoscenza del marchio di birra alla spina più conosciuto in Germania.

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, è stata scelta dal brand tedesco, dopo consultazione, per progettare e mettere a terra la nuova strategia di comunicazione digitale e supportare dunque il Gruppo a raggiungere gli obiettivi di penetrazione nel mercato italiano.

Bitburger rappresenta in Germania la prima scelta dei consumatori tra le birre alla spina, confermandosi la più consumata a livello nazionale. Tra gli
obiettivi condivisi dall’agenzia con il brand, quello di aumentare sensibilmente l’awareness del pubblico italiano e la conoscenza del marchio tra gli estimatori delle bevande fermentate in un mercato competitivo e in forte crescita.

I MILLE si occuperà del presidio e della gestione integrale dei canali social italiani di Bitburger: dalla produzione e gestione di contenuti e community
management, fino alla strategia media, che include campagne digital e attività di sponsorizzazione dei contenuti previste per il periodo 2024/2025 su tutti i canali digitali presenti e futuri.

Partendo dall’analisi del contesto, del mercato e del target, I MILLE è impegnata nella consulenza strategica per definire e programmare insieme a Bitburger il futuro digitale del brand. Tra le prime attività svolte, l’apertura del canale italiano di Instagram @bitburgeritalia e lo sviluppo della nuova campagna “Chiedi di più, chiedi una Bit”, a cui fanno seguito lo sviluppo della brand narrative e la definizione ed esecuzione di un piano editoriale digitale, mirato a differenziare il brand e valorizzarne le caratteristiche distintive, attraverso la creazione di contenuti originari.