UPDATE:
NC Awards 2026: iscrizioni aperte fino al 20 aprile. Partecipa alla 20esima edizione dei premi di ADC Group dedicati all'eccellenza nella comunicazione integrata. Nasce il Grand Prix For Good per le campagne Non Profit e SocialiJake La Furia e LEGO Italia accendono i motori al Barrio’s: al via l'attivazione "Click, click, vroom" per la nuova linea veicoliPerché la Vela: Casa Harken e Green Media Lab esplorano il legame tra sport, impresa e sostenibilitàShopping Season. WPP MEDIA svela i segreti per dominare il Black Friday 2026. Franzoni: "Per i brand è fondamentale essere presenti online con largo anticipo, ma anche garantire un’esperienza coerente ed eccellente sempre e comunque"Ricavi raddoppiati,11 milioni di euro di fatturato 2025, nuovo brand ed espansione europea per FlatmatesBMW iX3, la "New Era" elettrica parte da Milano: ALL (Uniting Group) firma l'experience internazionale tra città e vette alpineJBL Official Supplier della Milano Marathon 2026: pacer musicali e aree cariche di energia lungo il percorsoA Pasqua con Ticketmaster Italia: dai Subsonica al Cirque du Soleil, la roadmap degli eventi per il weekend festivoGrana Padano lancia "LOVE": Serviceplan Italia firma la creatività e Wavemaker cura il planning della nuova campagna dedicata al benessereMediaWorld avvia una nuova fase del programma loyalty MediaWorld CLUB con TLC Worldwide. Nuove attivazioni tra promozioni dedicate, servizi potenziati ed esperienze, rafforzando l’integrazione tra canale fisico e digitale
Industry

Torna ICON NEXT GEN, il progetto di ICON che celebra i giovani talenti italiani e internazionali che si sono distinti nel 2025 in campi come moda, cinema, musica e sport

L'evento si terrà mercoledì 26 novembre al Teatro Alcione di Milano. Parteciperanno numerosi protagonisti come Alexandre Grimaldi, Celeste Dalla Porta e il cantante Bresh, con performance artistiche e DJ set. Il numero di ICON dedicato a NEXT GEN presenta cover story su personaggi di rilievo come l'attore Paris Brosnan e il figlio di Alberto di Monaco, Alexandre Grimaldi, oltre a talenti italiani come Bresh e lo schermidore Tommaso Marini.

Dopo il successo della prima edizione, torna ICON NEXT GEN, un progetto unico che celebra i giovani talenti italiani e internazionali che più si sono distinti durante il 2025, dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare i protagonisti del domani. 

NEXT GEN rappresenta l’essenza di ICON: un omaggio all'ingegno e alle menti creative che stanno ridefinendo i linguaggi del nostro tempo”, dichiara Andrea Tenerani, direttore di ICON. “La moda, il cinema, la musica, le arti visive e lo sport sono il cuore pulsante del nostro brand, un luogo dove i giovani talenti trovano spazio per raccontare il presente e immaginare il futuro. Questa serata non sarà solo una celebrazione, ma un manifesto del nostro impegno: valorizzare e sostenere una nuova generazione di creativi e talenti che sta plasmando una cultura contemporanea ambiziosa e senza confini”. 

All’evento, che si terrà mercoledì 26 novembre al Teatro Alcione di Milano, parteciperanno personalità di spicco del panorama culturale e artistico, sportivi e amici del magazine, insieme a molti dei protagonisti degli shooting della rivista, tra cui Alexandre Grimaldi, Celeste Dalla Porta, Simon Royer, Samuele Ricci, Tommaso Marini, Carlos D’ambrosio e Bresh. E non mancheranno performance artistiche e musicali. Ad animare la serata, dalle 19 alle 22, ci saranno i Dj Nicola Guiducci, uno dei pilastri della movida notturna di Milano e fondatore del celebre Plastic, e Niccolò Giraldi, amato dai brand del lusso.

ICON NEXT GEN ha visto il supporto di partner, quali Levi’s in qualità di main sponsor, Peugeot e il profumo Montblanc Explorer, che condividono l’impegno di ICON nel raccontare e sostenere i nuovi protagonisti della scena culturale contemporanea. 

Il numero 

Le cover story di ICON NEXT GEN sono dedicate ai più talentuosi rappresentanti della nuova generazione. Si parte da Paris Brosnan, 24enne attore, sceneggiatore e artista, nonché secondogenito di Pierce Brosnan, per poi proseguire con il giovanissimo Alexandre Grimaldi, figlio di Alberto di Monaco, che rappresenta la new generation della legacy del Principato. Tra i talenti italiani invece: il cantante Bresh, il campione di nuoto Carlos D'ambrosio e lo schermidore Tommaso Marini, fotografati da Giampaolo Sgura. E poi ancora: Celeste Dalla Porta, Simon Royer, Samuele Ricci, Andrea  Arru ed Eugenio Franceschini. 

In linea con il tema portante del giornale, la Moda avrà come focus l’unicità del Made in Italy e si proietterà verso il futuro, offrendo alle nuove generazioni strumenti concreti per comprendere e apprezzare la qualità, il valore e l’eccellenza artigiana. Nei servizi verrà proposto infatti un dialogo tra tradizione e innovazione, pensato per accompagnare i giovani nel loro percorso di stile e identità. E questo attraverso una visione rivoluzionaria e dinamica, capace di interpretare un mondo in continua evoluzione.  

Anche la sezione del Beauty si arricchisce di nuovi volti che portano un messaggio di bellezza contemporanea e interpretano le fragranze maschili della stagione. 

In questo numero ci sarà inoltre la quarta edizione del Watch Report, uno speciale orologi che esalta quei valori di progettualità, design, tecnologia e immagine insiti nell’industria del tempo attraverso servizi di grande impatto, tra cui uno still life close encounterse uno indossato color Patch, scattati da Daniel Schwizer.

Chiudono la rivista le pagine Noci, uno sguardo sull'abitante del giovane scrittore Riccardo Pedicone che di volta in volta conversa con singolari personaggi della moda, della cultura e delle arti. 

I contenuti del nuovo numero di ICON saranno approfonditi e amplificati sul sito di Iconmagazine.it attraverso articoli e interviste con personaggi del grande schermo e talenti emergenti nello sport e nella musica.  

La raccolta pubblicitaria è a cura di Piemme Spa, concessionaria esclusiva di ICON e dei brand di Reworld Media Italia. 

ICON NEXT GEN è in edicola da questa settimana.