Mercato

Access Live Communication e GroupM ESP si uniscono e creano Access, guidata da Davide Bertagnon

Accanto alla consulenza strategica, creativa e produttiva nel mondo della live music, dell’entertainment, degli eventi in ambito artistico e culturale, dei tour e dei roadshow, e, nell’ultimo anno, degli eventi digitali con BE-LIVE, la company estende il suo ambito di intervento anche alle attività sportive sviluppate in collaborazione con Leghe, Federazioni, Club e tutti i player del settore sportivo, non ultimo l’area degli e-sports, le competizioni di videogiochi a livello agonistico.

Access Live Communication - la unit di GroupM specializzata nella industry della Live Communication &Events - e GroupM ESP, la divisione al servizio delle agenzie
media del Gruppo per l’integrazione dei progetti legati allo sport all’interno delle strategie di
comunicazione e marketing delle aziende, si uniscono dando vita ad un’unica struttura Access, guidata da Davide Bertagnon.

Accanto alla consulenza strategica, creativa e produttiva nel mondo della live music,
dell’entertainment, degli eventi in ambito artistico e culturale, dei tour e dei roadshow
, e, nell’ultimo anno, degli eventi digitali, grazie anche alla suite digitale proprietaria BE- LIVE, Access estende da oggi il suo ambito di intervento anche alle attività sviluppate in collaborazione con Leghe, Federazioni, Club e tutti i player del settore sportivo, non ultimo l’area degli e-sports, le competizioni di videogiochi a livello agonistico.

“Con la nuova struttura, e in un’ottica di integrazione delle competenze, saremo in grado di offrire - alle agenzie del Gruppo e ai clienti - una consulenza più ampia, capace di rispondere alle nuove esigenze che derivano dal profondo cambiamento che ha coinvolto la nostra industry” – dichiara Davide Bertagnon (nella foto), nominato alla guida della nuova struttura.

“È innegabile che Live Communication e Sport siano stati significativamente penalizzati dall’emergenza sanitaria e dai ripetuti lockdown. Ma GroupM da sempre crede fortemente nell’importanza strategica di questi asset all’interno delle strategie di comunicazione e, in attesa di un new normal – grazie anche al nostro know-how digitale, vogliamo, con Access, continuare ad affiancare i nostri clienti offrendo soluzioni innovative tanto nell’area degli eventi, quanto nell’ambito dello sport e degli e-sport, settore in netta crescita” – conclude Massimo Beduschi, Ceo e Chairman di GroupM Italia e Chairman WPP Italia.