Mercato

Adsmurai lancia Campaign Management, il nuovo livello tecnologico che standardizza e governa il marketing multicanale

L'ultima novità della piattaforma tech crea un linguaggio comune tra Meta, Google e TikTok, standardizzando strutture, nomenclature e budget. Questa innovazione rafforza il posizionamento globale dell'azienda come leader tecnologico nel marketing digitale.

Adsmurai presenta Campaign Management, una soluzione che affronta una delle principali sfide del marketing digitale: la frammentazione tra le piattaforme pubblicitarie.

Fino ad ora, i team di marketing erano costretti a lavorare con manager che operavano con tassonomie, strutture e metriche diverse, il che rendeva difficile confrontare i risultati, aumentava il debito operativo e limitava l'applicazione efficace dell'intelligenza artificiale. Con Campaign Management, Adsmurai introduce un livello interfunzionale che unifica i processi e getta le basi per una governance chiara e verificabile.

La nuova funzionalità consente l'applicazione di modelli di struttura omogenei in base all'obiettivo, al paese o alla lingua, la definizione di convenzioni di denominazione coerenti pronte per il controllo qualità e la reportistica e la definizione di regole di budget multicanale. Tutto questo è gestito da un unico pannello di governance che centralizza la creazione, la verifica e la registrazione delle modifiche, offrendo tracciabilità e controllo totale in ambienti sempre più complessi.

La standardizzazione delle operazioni non è solo un esercizio di efficienza: è un prerequisito affinché l'automazione e l'intelligenza artificiale possano fornire un valore reale. Senza un linguaggio comune, l'automazione non fa altro che accelerare l'incoerenza”, spiega Adsmurai.

Questo lancio arriva in un anno fondamentale per l'azienda, che ha rafforzato la sua leadership tecnologica con traguardi importanti come l'apertura di uffici nel Regno Unito, il riconoscimento nel programma Deloitte Technology Fast 50 e nuove certificazioni nella misurazione avanzata, tra cui l'accreditamento Google in Incrementality Measurement e il badge Media Mix Modelling (MMM) assegnato da TikTok.

Con Campaign Management, Adsmurai amplia la portata della sua piattaforma tecnologica e consolida la sua strategia di trasformazione del settore attraverso The Shift, il suo framework di innovazione basato sull'intelligenza artificiale e la governance dei dati. L'azienda ribadisce così il suo obiettivo di semplificare la complessità del marketing digitale affinché i brand e le agenzie possano operare con processi comparabili, trasparenti e scalabili.