
Mercato
Avon sceglie Show Reel Agency per il nuovo Temporary del brand e l'influencer marketing
Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, firma il nuovo temporary di Avon in Italia. Dopo il successo del primo pop-up del brand nel nostro Paese, realizzato a febbraio sempre da Show Reel Agency per lanciare il rossetto Hydramatic Matte, inaugura domani 16 maggio al civico 39 di Via della Moscova la Skincare Gallery by Avon, che rimarrà aperta fino al 21 maggio.
Lo spazio è stato concepito come una galleria d’arte in cui ogni ospite potrà imparare a trattare la propria pelle come un’opera d’arte e sarà dedicato alla rivoluzionaria Crema Occhi Renewal Power Anew (15 ml - 17,99 €) con ProtinolTM, l’esclusivo ingrediente brevettato da AVON in grado di donare alla pelle una ricarica di collagene, fortificandola e donandole un aspetto più giovane, in soli 7 giorni.
All’interno, gli ospiti saranno guidati attraverso un percorso esclusivo ed esperienziale alla scoperta della nuova Crema Occhi Renewal Power di Anew, insieme al famoso Siero Renewal Power per un’azione anti-age ancora più completa ed evoluta. Con la consulenza professionale della Skincare Beauty Expert di Avon sarà, inoltre, possibile effettuare uno skincare test con la macchina VISIA per un’analisi estetica della pelle e avere consigli sui trattamenti adeguati a prendersene cura. Completano l’esperienza gli innovativi prodotti make-up del brand.
L’apertura della Skincare Gallery by Avon sarà accompagnata da un’azione di influencer marketing che vedrà il coinvolgimento di Adriana Spink (459K folllower su Ig, 629K TikTok), Haiyan Fu (244K Ig), Christian Manzoni (66K Ig, 72K TikTok) in una masterclass dedicata martedì 16 maggio mattina in cui avranno la possibilità di provare il percorso e approfondire i benefici della crema occhi. In quest’occasione verrà lanciata la 7-Days Challenge, in cui testeranno su loro stessi il prodotto e ne racconteranno i benefici già dopo sette giorni dal primo utilizzo.
L’attività di influencer marketing, con il coinvolgimento di un team di dodici creator, proseguirà con diverse azioni fino a settembre e prevederà sia contenuti Instagram (reel, set di stories) e TikTok (videoclip) organici sui canali dei talent che contenuti pensati per le piattaforme del brand.
Continua, inoltre, il format “Chris tips”, con due nuovi video nel canale Instagram del brand in cui Christian Manzoni offre suggerimenti semplici ed efficaci per un trucco perfetto in occasione dell’estate.
“Siamo molto felici che Avon abbia rinnovato la fiducia in noi, sia per l’influencer marketing, che per la realizzazione del temporary, riconoscendo l’importanza di una strategia che integra online e offline, supportata anche dagli influencer in qualità di ambassador. Il primo negozio è stato visitato da oltre 650 persone in cinque giorni di apertura, dimostrando non solo il valore storico del brand, da sempre sinonimo di qualità e ricerca, ma anche la capacità di raggiungere un pubblico sempre più giovane, che è abituato ad acquistare online, ma apprezza la possibilità di poter provare di persona i prodotti. Con questo nuovo progetto desideriamo contribuire a rafforzare il legame del brand con i clienti che già lo conoscono, offrendo loro una beauty experience esclusiva, ed entrare nel cuore, e nella beauty routine, di persone che ancora non lo conoscono”. Ha dichiarato Luca Alzati, CEO di Show Reel Agency.
L’Avon Squad 2023 comprende, oltre agli influencer già citati, Gloria Schito (288K follower su Ig), Eugenia Longo, (37K Ig) Debora Fulli (131K Ig, 174K TikTok), Alice Venturi (350K Ig), Salacca (107K Ig, 785K TikTok), Erikioba (68K Ig), Rosalinda Cannavò (632K Ig), I am The Indian Girl (18K Ig), Aliluvi (100K Ig).
CREDITS
CEO Show Reel Agency: Luca Alzati
Senior Strategist: Valeria Sesia
Senior Account & Project Manager: Viola Bergamo
Junior Strategist: Melania Nazzaro
Junior Project Manager: Michela Andreola