Mercato

Brandon Group estende la sua offerta adv su Amazon e sui principali marketplace in Italia e in Europa

La società digitale amplia la sua proposta diventando l'agenzia media del portale d'acquisto e di altri punti vendita online per dare ai clienti una visibilità mirata e coerente con il proprio posizionamento attraverso le inserzioni sponsorizzate e nuove funzioalità hi-tech. Tra i brand in portfolio, Piazza Italia, Moleskine e Cosmesi Italia.

Brandon Group, la società digitale che vende online i prodotti e i brand delle pmi italiane ed europee,  amplia  la sua offerta e diventa agenzia media per Amazon e per i principali marketplace, in Italia e in Europa. “Una cosa è essere su Amazon, su eBay e sugli altri grandi marketplace, un’altra è essere visibili, ben posizionati nei ranking e convertire le visualizzazioni e i click in acquisti. Siamo nati per aiutare le imprese a sfruttare le potenzialità e le opportunità dell’e-commerce, vendiamo i loro prodotti online, non solo in Italia, e i marketplace sono il nostro canale distributivo di riferimento. Integrare l’offerta di Brandon con l’advertising sui marketplace è stata la naturale conseguenza della nostra value proposition”, ha commentato Paola Marzario (nella foto), founder e Presidente di Brandon Group.

Un servizio, quello offerto dall’azienda fondata nel 2012 da Paola Marzario, che permetterà ai brand di aggiudicarsi -attraverso l’analisi dei dati di vendita, le inserzioni sponsorizzate, l’ottimizzazione del posizionamento e le tante nuove funzionalità ad-tech sviluppate dalle diverse piattaforme – una visibilità sui marketplace mirata e coerente con il proprio posizionamento.  Un’offerta nata grazie all’esperienza maturata negli anni per stimolare le vendite delle pmi che si sono affidate a Brandon.

E se gli investimenti dei brand in advertising sui marketplace stanno raggiungendo tassi di crescita da capogiro - solo Amazon nel 2018 ha registrato un +132% rispetto al 2017 con un giro d’affari pari a 2,8 miliardi di dollari con la pubblicità - l’obiettivo di Brandon è proprio quello di aiutare le aziende a massimizzare il potenziale di vendita, di branding e di visibilità su queste grandi piattaforme di e-commerce multi-brand. Il team di Brandon dedicato alla gestione degli investimenti pubblicitari è composto da quattro risorse e sono già molti i brand che hanno affidato al distributore digitale il loro budget, tra cui Piazza Italia, Moleskine e l’e-commerce verticale presente anche sui marketplace Cosmesi Italia, per cui Brandon ha gestito la pianificazione su Amazon, eBay, Cdiscount, Zalando e LaRedoute.

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo finale di realizzare una  strategia integrata che offraalle aziende un servizio “chiavi in mano” di gestione di tutto il processo di vendita e post-vendita online. E per raggiungere le migliori posizioni all’interno dei singoli marketplace questo processo non può prescindere da una gestione efficace di tutte le attività adv e di comunicazione sulle piattaforme” spiega Paola Marzario. “Piattaforme come Amazon seguono rigorosi standard sulle performance che i venditori devono rispettare: per posizionarsi con successo nella “buy-box” è fondamentale comprendere tutte le logiche con cui essa viene attribuita e monitorare costantemente le eventuali variazioni ed è per questo che, nella maggior parte dei casi, i brand  decidono di essere seguiti da un’agenzia specializzata”.

CB