Mercato

Il gruppo Cairo Communication riorganizza la pubblicità. A Uberto Fornara direzione e coordinamento delle concessionarie RCS MediaGroup e Cairo Pubblicità

All'amministratore delegato di Cairo Communication riporteranno il direttore generale della direzione pubblicità di RCS MediaGroup Raimondo Zanaboni e il direttore generale e AD di Cairo Pubblicità Giuliano Cipriani, recentemente entrato nel Gruppo dopo la lunga esperienza come general manager in Discovery Media.

Nuova organizzazione per la pubblicità del Gruppo Cairo. Come si legge in una nota, Cairo Communication svolgerà, a livello di gruppo, le funzioni di direzione e  coordinamento strategico e operativo, nell’ambito della raccolta pubblicitaria, tra Cairo Pubblicità e la
direzione pubblicità di RCS MediaGroup.

Il nuovo modello permetterà anche di offrire alla clientela un portafoglio di mezzi
editoriali ampio, diversificato e multimediale, proponendo una pianificazione “a tutto tondo” capace di coprire la maggior parte della popolazione mediante diversi canali e rispondere per intero alle esigenze degli inserzionisti.

La responsabilità di direzione e coordinamento delle strutture di Cairo Pubblicità e RCS MediaGroup che agiscono come concessionarie pubblicitarie è stata affidata all’amministratore delegato di Cairo Communication Uberto Fornara, cui riporteranno il direttore generale della direzione pubblicità di RCS MediaGroup Raimondo Zanaboni e il direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità Giuliano Cipriani, recentemente entrato nel Gruppo dopo la lunga esperienza in Discovery Media (leggi news).

Oggi, riporta sempre la nota del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup ha ritenuto che le modifiche organizzative costituiscano attività di direzione e coordinamento da parte della controllante Cairo Communication, ai sensi dell’art. 2497 e ss., c.c. e, dopo aver valutato che l’attuale assetto di governance della Società è coerente con quanto previsto dalla disciplina regolamentare applicabile, ha deliberato di dar corso agli adempimenti pubblicitari di legge e conferito all’amministratore Uberto Fornara deleghe operative nell’ambito della raccolta pubblicitaria.