Mercato
Centostazioni: copiaincolla da un volto a Formula T
Centostazioni è la società per azioni parte del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nata per gestire, valorizzare e riqualificare le strutture immobiliari delle stazioni più importanti del nostro paese. Formula T, una delle sue proposte di maggior successo, consiste in una serie di opportunità di business ideate da Centostazioni e Ferrovie dello Stato per tutti i brand commerciali, per dare loro la possibilità di aprire 'a termine' punti vendita, showroom e office per promuovere servizi, all'interno delle stazioni italiane.
Per rafforzarne la personalità e rappresentarne l'identità, è nata l'esigenza di dotare Formula T di un suo logo. L'agenzia copiancolla pubblicità, con l'Art Director, Elena Cottignoli, ha elaborato una grafica con i colori e gli stili cardini del logo Centostazioni e, prima ancora, di quello del gruppo FS; una creatività che prende vita dalle forme di tre shopper, simbolo indiscusso del commercio, che avvicinate formano una 'T', il distintivo del nome Formula T.
Il progetto Formula T sembra essere una novità destinata a interessare numerosi soggetti commerciali e il grande successo d’attenzione di cui ha goduto all'ultimo Temporary World, la fiera interamente dedicata all'emergente settore dei servizi commerciali temporanei, ne è la prova.

