Mercato

Crema Novi affida a copiaincolla l’identità, la voce e la presenza digital e social del suo prodotto cult spalmabile

A motivare la scelta è stato quanto l’agenzia ha portato - e continua a portare - avanti con i brand che tiene a portfolio in termini di costruzione di ToV e di moderazione integrata delle interazioni con il pubblico sulle properties social

Non è una partnership nata da una gara, quanto invece da una scelta mirata e convinta: il Gruppo Elah Dufour Novi voleva fosse copiaincolla a occuparsi della vita digital di Crema Novi.

A detta dell’azienda, a motivare la scelta è stato quanto l’agenzia ha portato - e continua a portare - avanti con i brand che tiene a portfolio in termini di costruzione di ToV e di moderazione integrata delle interazioni con il pubblico sulle properties social. Due cardini su cui il Gruppo sentiva di voler investire.

Crema Novi è la seconda crema spalmabile al cioccolato più venduta in Italia e negli ultimi anni sta costantemente registrando un aumento della propria popolarità. Tra i segreti del suo successo ci sono l’attenzione per la qualità del prodotto e l’alta componente di nocciole, quasi tripla rispetto ai prodotti competitor sul suo stesso scaffale. Elementi che la rendono un unicum. Un unicum che merita una voce proprietaria e una sensibilità famigliare con i suoi molti estimatori.

Il progetto di comunicazione di marca è stato definito in agenzia attraverso una fase di analisi del mercato e attraverso una fase di pianificazione strategica legata al ToV, alla definizione del posizionamento, alla veicolazione di nuovi approcci d’uso del prodotto.

Su quella base copiaincolla ha definito le dinamiche creative da applicare alle properties Crema Novi così come le linee editoriali da perseguire nelle attivazioni con food blogger, influencer e progetti digital di più ampio respiro da diramare lungo i prossimi mesi della collaborazione.

Un’attività che oltre al mercato Italia supera i confini per arrivare ad abbracciare anche le properties francesi della marca, rafforzando così un mercato che sta destando un importante interesse per il prodotto e per il suo gusto inconfondibilmente caratterizzato dalla grande presenza di nocciole.

Un progetto nato su un’importante base condivisa tra copiaincolla e Gruppo Elah Dufour Novi. Una totale condivisione delle stesse priorità strategiche e della stessa concezione di come debba essere strutturato un digital brand feeling davvero funzionale. Di come vada costantemente animato da valori di marca e da un’appartenenza del pubblico sempre molto partecipata.