Mercato
Dentsu lancia 'House of creators' per supportare i creator nella produzione e condivisione di contenuti sulle piattaforme social
Dentsu Group ha annunciato oggi il lancio di "House of Creators" per supportare i creatori di nuova generazione che creano e condividono contenuti su piattaforme social online in tutto il mondo. La prima fase dell'iniziativa viene lanciata su Roblox, una piattaforma immersiva leader con una comunità globale di milioni di creatori di prossima generazione.
Sullo sfondo di questo progetto ci sono i cambiamenti attualmente in atto nella produzione e distribuzione di contenuti virtuali. Il rapido ritmo del progresso tecnologico ha accelerato la democratizzazione della produzione e distribuzione di contenuti, con giochi, video, ecc. condivisi tramite giochi online e nel metaverso.
Si tratta di un passaggio dal passato, quando solo le aziende con grandi capitali potevano produrre e distribuire contenuti, a una nuova era in cui persone con idee creative possono produrre e distribuire da soli.
Inoltre, in una società in cui i valori e le preferenze delle persone stanno diventando sempre più frammentati e diversificati, è difficile per gli esperti di marketing trovare contenuti che suscitino entusiasmo (forte coinvolgimento) da parte degli utenti. “House of Creators” mirerà a supportare creatori promettenti in tutto il mondo che creano contenuti che ispirano entusiasmo negli utenti e, in un senso più ampio, apriranno la strada nella risoluzione di problemi di marketing, aprendo la strada alle tendenze della società moderna. L'iniziativa è composta dai seguenti quattro programmi, che seguono il processo dalla scoperta dei creatori di contenuti all'espansione del business.
Roblox è la prima piattaforma selezionata per questa iniziativa, con le quattro funzioni seguenti che verranno fornite ai suoi creatori con il supporto di Roblox.
Hiroshi Igarashi, Presidente e CEO globale di Dentsu ha dichiarato: “La House of Creators di Dentsu è un’iniziativa innovativa che apre la strada al cambiamento sociale, basandosi al tempo stesso sulla tradizione di innovazione di dentsu lunga 120 anni. Forniremo opportunità alla prossima generazione di creatori di contenuti di tutto il mondo per esprimere appieno la propria creatività e offrire ottimi contenuti agli utenti. Riteniamo che questa sia un’iniziativa estremamente preziosa per i nostri clienti e per la società e siamo molto lieti di poter lanciare questa iniziativa con il supporto di Roblox, un’azienda molto apprezzata dalla prossima generazione di creatori di contenuti”.