Mercato

Evolution Group entra nel mercato spagnolo con un ufficio guidato da Sara Saffioti e mette a segno una collaborazione con eltiempo.es

Il nuovo cliente è il principale media digitale per le informazioni meteorologiche in Spagna, con più di 12 milioni di utenti unici al mese su multipiattaforma e più di 5 milioni di download.

Con la prima chiusura semestrale del 2022 Evolution Group conferma il trend di crescita vedendo i propri ricavi in aumento a 9.2 milioni di euro ed entra nel mercato spagnolo aprendo un ufficio a Madrid con un team dedicato allo sviluppo di business domestico, guidato da Sara Saffioti come General Manager e Cayetano Chimeno, Country Manager.

A pochi mesi dall’ingresso sul mercato spagnolo, Evolution Group annuncia la sua collaborazione tecnologica e commerciale con Eltiempo.es, uno degli editori digitali più importanti del Paese.

Eltiempo.es è il principale media digitale per le informazioni meteorologiche in Spagna, con più di 12 milioni di utenti unici al mese su multipiattaforma e più di 5 milioni di download. È presente anche negli Stati Uniti e in America Latina e fa parte del gruppo Pelmorex Corp., società canadese di informazione meteorologica, proprietario dei canali The Weather Network e MétéoMédia e delle loro property digitali associate.

Eltiempo.es si affida a Evolution Group per l’implementazione di Content Revolution, il suo widget editoriale proprietario di scroll infinito. La tecnologia, lanciata dalla stessa azienda nel 2020, offre un aumento delle visualizzazioni di pagina, del tempo di permanenza e apre nuove opportunità commerciali attraverso la possibilità di veicolare contenuti sponsorizzati all’interno delle pagine incrementali con un formato di branded content altamente qualitativo.

Evolution Group si distingue per la capacità di coniugare soluzioni tecniche atte a migliorare le prestazioni dei siti web ad una raccolta pubblicitaria redditizia e funzionale ad un percorso di crescita sano e sostenibile dell’intero ecosistema editoriale” afferma Marco Lenoci, Direttore Generale di Evolution Group. “Tutto questo è reso possibile attraverso lo sviluppo di prodotti testati e affinati sul proprio circuito di siti di proprietà, prima di essere condivisi con il mercato”

"Content Revolution è stato accolto con entusiasmo da parte degli editori spagnoli. In pochi mesi, abbiamo integrato il nostro widget editoriale su decine di siti in Spagna, con prestazioni che confermano l’efficacia e la versatilità del prodotto” prosegue Sara Saffioti, General Manager di Evolution Group per il mercato Spagnolo. "Implementare la tecnologia Content Revolution su Eltiempo.es è un’ importante conferma della validità della nostra offerta anche al di fuori dei confini nazionali, capace di attrarre e portare valore aggiunto agli editori. Essere scelti come partner da realtà del calibro de Eltiempo.es è per noi motivo di particolare orgoglio e accelera il nostro processo di espansione".