Mercato
Fastweb + Vodafone 'Insieme siamo futuro'. The Bunch firma la campagna per il debutto della nuova company
E' una campagna istituzionale firmata The Bunch, l'agenzia di cui sono soci Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi, Oliver Palmer e pianificata da Mindshare ad annunciare il debutto sul mercato di Fastweb + Vodafone, il nuovo operatore di tlc nato lo scorso 31 dicembre dalla fusione tra Fastweb e Vodafone Italia, dopo l'acquisizione di quest'ultima da parte di Swisscom (leggi news). L'agenzia creativa e il centro media sono i partner di riferimento della company di cui era Ceo Walter Renna, ora alla guida della nuova realtà, mentre la società telefonica guidata in Italia fino a novembre 2024 dal Ceo Aldo Bisio si avvaleva di Utopia per la creatività e di Carat per il media.
Tornando al filmato, già diffuso su LinkedIn e sul sito della company (clicca qui), la protagonista è una ragazza con un golf giallo, colore distintivo del brand Fastweb, che cammina per le strade di una città, dove incontra un ragazzo con una camicia rossa, tonalità che caratterizza il marchio Vodafone. I due giovani si dirigono entrambi verso un edificio in cui si trovano gli store dei due marchi, che diventano quindi un'unica società.
Questo il messaggio della campagna: “Insieme, siamo futuro. La miglior fibra Fastweb e la miglior rete mobile Vodafone... per voi. Questo... è solo l’inizio”.
A corredo del progetto, si legge sulla pagina LinkedIn della company: "Il 31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende. Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia. Il manifesto che ci unisce: Niente ti fa crescere come un avversario. Perchè a forza di dare il massimo, a cercare di superarsi, entrambi diventate migliori. Così è stato, a lungo, per Fastweb e Vodafone Italia. Oggi, però, è il momento di puntare, assieme a voi e per voi, dritti al cuore dell’innovazione. Oggi vi offriamo il meglio della rete fibra Fastweb e il meglio della rete mobile Vodafone. È solo l’inizio di un viaggio che non smetterà di stupirvi. Oggi si apre un mondo in cui INSIEME, SIAMO FUTURO".