
Mercato
LiveZone (Gruppo This Is Ideal) vince la gara e trasforma la formazione di Filorga in brand experience con il Lab Training Tour
Diciassette tappe, un’unica visione: portare il mondo Filorga direttamente nel cuore delle farmacie italiane.
Si è concluso con ottimi risultati il Filorga Lab Training Tour, il progetto itinerante pensato per creare un nuovo modo di vivere la formazione: più coinvolgente, più immersiva, più entertainment e ad altissimo valore educational.
A firmare il progetto è LiveZone, agenzia di live communication del Gruppo This Is Ideal, scelta a seguito di una gara e diventata partner creativo e organizzativo dell’intero percorso, curando ogni dettaglio: dalla concept strategy al supporto nello sviluppo dei contenuti formativi, fino alla logistica e gestione dell’esperienza, città dopo città.
Un format innovativo che ha unito rigore scientifico, storytelling ed esperienza diretta, trasformando ogni tappa in un’occasione unica di dialogo, approfondimento e relazione tra il brand e gli oltre 1.500 farmacisti lungo tutta la penisola.
Il tour ha rappresentato molto più di una semplice attività formativa: è stato un evento esperienziale in cui scoprire da vicino il DNA Filorga, approfondire la sua cosmetica ispirata alla medicina estetica e toccare con mano l’efficacia e il l’expertise in scienza rigenerativa che da sempre distingue i prodotti del brand.
Un lavoro sinergico coerente con il posizionamento premium del brand e capace di creare un legame autentico con i farmacisti partner.
“Volevamo andare oltre la classica formazione, creando un’esperienza che mettesse le persone al centro: professionisti che ogni giorno sono ambasciatori del brand sul territorio.” - Afferma Simone Caggiano, LiveZone Deputy Creative Director - “Il Filorga Lab Training Tour nasce da questa esigenza, ed è stato entusiasmante vedere come sia stato accolto con partecipazione, interesse e curiosità.”
Il successo del Training Tour è solo l’inizio.
La collaborazione tra Filorga e LiveZone prosegue con un nuovo appuntamento: l’evento annuale del brand, attualmente in fase di progettazione, in programma a settembre a Milano.
Una serata esclusiva pensata per dare vita e luce all’identità Filorga attraverso un concept altamente scenografico. L’evento dedicato ad esperti del settore, influencer e vip, avrà l’obiettivo di ispirare, trasmettere i valori del brand e il suo essere pioniere nella scienza cosmetica e amplificare la sua voce autorevole nel mondo del beauty contemporaneo.