Mercato

Havaianas sceglie GUT come agenzia creativa globale. Incarico anche in Italia

Le attività saranno guidate da GUT Madrid, in collaborazione con l’ufficio di Amsterdam dell'agenzia. La prima campagna pubblicitaria globale è prevista nel secondo trimestre del 2026 negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Brasile.

Dopo una gara internazionale che, come si legge su AdWeek, avrebbe coinvolto oltre 40 strutture in Europa, USA e Asia, Havaianas, il celebre brand di infradito ha scelto la sigla GUT come agenzia creativa globale. 

L'incarico creativo sarà coordinato dalla sede di Madrid di Gut, in collaborazione con Gut Amsterdam e con il supporto di un network di diversi uffici globali. L'obiettivo dell'assegnazione è quello di destagionalizzare l'immagine e l'offerta del brand oltre il periodo estivo.

L'agenzia gestirà la strategia di brand globale e lo sviluppo creativo in diversi mercati, tra i quali Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Filippine, Thailandia e Australia.  In Brasile l'incarico continuerà ad essere affidato ad  AlmapBBDO.

La prima campagna pubblicitaria globale è prevista nel secondo trimestre del 2026 negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e Brasile.