
Mercato
Havaianas sceglie GUT come agenzia creativa globale. Incarico anche in Italia
Dopo una gara internazionale che, come si legge su AdWeek, avrebbe coinvolto oltre 40 strutture in Europa, USA e Asia, Havaianas, il celebre brand di infradito ha scelto la sigla GUT come agenzia creativa globale.
L'incarico creativo sarà coordinato dalla sede di Madrid di Gut, in collaborazione con Gut Amsterdam e con il supporto di un network di diversi uffici globali. L'obiettivo dell'assegnazione è quello di destagionalizzare l'immagine e l'offerta del brand oltre il periodo estivo.
L'agenzia gestirà la strategia di brand globale e lo sviluppo creativo in diversi mercati, tra i quali Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Filippine, Thailandia e Australia. In Brasile l'incarico continuerà ad essere affidato ad AlmapBBDO.
La prima campagna pubblicitaria globale è prevista nel secondo trimestre del 2026 negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e Brasile.