Mercato

I Pinco Pallino sceglie The Ad Store Italia per il rilancio e il riposizionamento del suo marchio in chiave urban contemporary

Il brand, di proprietà del fondo di investimento cinese Lunar Capital, ha scelto l’agenzia alla guida del gruppo internazionale The Ad Store, che sarà operativa con un approccio multicanale integrato, partendo dai rinnovati sito web e profilo Instagram.

I Pinco Pallino, storica azienda bergamasca famosa per la produzione di childrenswear di lusso, ha scelto The Ad Store Italia per il rilancio e il riposizionamento del suo marchio.

Il brand, di proprietà del fondo di investimento cinese Lunar Capital, ha scelto l’agenzia alla guida del gruppo internazionale The Ad Store, puntando sulla sua expertise in ambito fashion & lifestyle.

“Fin dai primi incontri, The Ad Store ha dimostrato la sua expertise sia in ambito creativo che di Public Relations - ha sottolineato Suzanne Basini, a capo del board de I Pinco Pallino – attualizzando l’immaginario da fiaba che ha sempre contraddistinto le collezioni de I Pinco Pallino con uno storytelling contemporaneo”.

“Il posizionamento che abbiamo studiato per I Pinco Pallino reinterpreta la sua filosofia in chiave urban contemporary attraverso un mood di comunicazione pop e edgy, per raccontare la personalità dei bambini di oggi e coinvolgere efficacemente anche i nostri target primari: i genitori e le community di influencer e fashionistas” racconta Luca Eremo, Senior Art Director di The Ad Store Italia.

La collaborazione vede The Ad Store Italia impegnata a supportare il brand nel lancio delle sue collezioni sia a livello corporate che consumer, con un approccio multicanale integrato, che vede nel digital il suo habitat naturale, a partire dai rinnovati sito web e profilo Instagram.

 

CREDITS
President & Chief Creative Director Natalia Borri
Senior Art Director Luca Eremo
Senior Copywriter Antonella de Gironimo
Social Media Manager Elisa Seletti
Client Director Michele Febbroni
Account Executive Laura Olajide
PR account executive Alice Manca
UX designer Stefano Peschiera
Photographers Massimo Spadotto (The Ad Store) e Anthony Favazza