Mercato

Ipsos acquista la società tecnologica Fistnet-Dotmetrics

La company spinge sull'innovazione con l'acquisizione della società che ha progettato la piattaforma di digital audience measurement "Dotmetrics”.

Questa acquisizione sigla una lunga e proficua collaborazione tra Ipsos e Fistnet nella
regione di Adria, dove Dotmetrics ha riscontrato un grande successo nella misurazione e nella segnalazione dell'audience digitale.

Con nuovi miglioramenti, la piattaforma è stata implementata da Ipsos per la
soluzione Iris, diventando nel 2021 la fonte ufficiale per la misurazione dell'audience online adottata da UKOM.

Fondata nel 2012, Fistnet comprende esperti di Big Data audience measurement e ingegneri di software.

Con la piattaforma Dotmetrics, l'azienda è stata all'avanguardia nella misurazione dell'audience digitale, tracciando e riportando il traffico Internet di siti Web e app con un innovativo e più preciso sistema di device identification, in grado di restare al passo con un contesto sempre più complesso ed in evoluzione. Fistnet ha anche sviluppato un potente motore di reporting e dashboard che, collegandosi direttamente a dati provenienti da diverse fonti, consente ai clienti un'analisi rapida e flessibile. 

"Siamo molto felici di accogliere Fistnet-Dotmetrics nella famiglia Ipsos e siamo orgogliosi di lavorare con il pool di talentuosi ed esperti tecnologi. Insieme accelereremo lo sviluppo delle nostre soluzioni avanzate di misurazione web e mobile. Combinando l'esperienza e l'impronta di Ipsos con la competenza di Dotmetrics, sono sicuro che creeremo un valore incrementale per i nostri clienti ", ha dichiarato Nicola Neri, Ceo Ipsos. 

"Siamo molto contenti di questa acquisizione, che ci consente di integrare nella nostra unità di Audience Measurement non solo un pool eccezionale di esperti di Big Data Audience Measurement e ingegneri software, ma anche una tecnologia di identificazione dei device a prova di futuro ed estremamente accurata, e un sistema di reporting e dashboarding d’eccezione. Un ulteriore passo avanti per il rafforzamento dei nostri piani di sviluppo globali e locali" ha detto Nora Schmitz, Audience Measurement Service Line Leader di Ipsos.