Mercato

Italiaonline e Fanplayr annunciano un accordo di distribuzione esclusiva per il mercato italiano

La collaborazione si pone l'obiettivo di aumentare le vendite e la competitività del brand in un panorama digitale in continua evoluzione. La partnership segnala l'opportunità per entrambe le aziende di continuare a espandersi nei mercati globali e apre le porte a ulteriori collaborazioni e partnership.

Fanplayr ha siglato una partnership esclusiva con Italiaonline, la principale internet company del Paese. Nell'ambito di questo accordo, Italiaonline sarà il rivenditore esclusivo per l’Italia della suite di prodotti e servizi brevettati di Fanplay che aiutano le aziende a incrementare le vendite e a migliorare il coinvolgimento dei clienti.

La suite di prodotti di Fanplayr comprende soluzioni avanzate come:

  • Behavioral Targeting, Dynamic Offers, Cross-Channel Marketing e Real-Time Data Insights.

  • PrivacyID: la soluzione brevettata di Fanplayr per la protezione della privacy.

  • Fanplayr 360 CDP: questa Customer Data Platform fornisce una visione a 360 gradi dei clienti, trasforma le informazioni frammentate in dati preziosi e fruibili, aggiornati in real time; le sue analisi e i suoi insight in tempo reale permettono di comprendere a fondo i comportamenti dei clienti per costruire e offrire esperienze omnichannel eccezionali, migliorando la fidelizzazione e i ricavi.

  • AI Merchandising: grazie all'intelligenza artificiale avanzata, il sistema di merchandising all'avanguardia fornisce raccomandazioni di prodotto altamente personalizzate in base alle preferenze e ai comportamenti dei singoli utenti.

 

Fanplayr si occupa di tecnologia dell'e-commerce, sviluppando soluzioni innovative che aiutano le aziende a personalizzare e ottimizzare la customer experience su larga scala.

Italiaonline con la sua un'ampia gamma di soluzioni di comunicazione online per le piccole e medie imprese (PMI) e per le grandi aziende, una audience mensile di 25,4 milioni di utenti unici mensili, 4 miliardi di impression mensili e 9,9 milioni di account e-mail attivi, fornisce soluzioni di e-commerce all'avanguardia di Fanplayr alle aziende di tutta Italia.

“Siamo entusiasti di poter offrire alle aziende italiane le tecnologie di ottimizzazione e personalizzazione di Fanplayr - ha dichiarato Andrea Chiapponi, Chief of Publishing and Advertising di Italionline (in foto) – tecnologie che consentiranno di aumentare l’ingaggio con il loro target. Le soluzioni Martech di Fanplayr permetteranno ai nostri clienti di aumentare le vendite e aumentare la loro competitività in un panorama digitale in continua evoluzione”

“In qualità di gruppo digitale leader in Italia, Italiaonline è il partner ideale per portare la gamma di soluzioni Fanplayr alle aziende italiane”, ha dichiarato Simon Yencken, CEO e co-fondatore di Fanplayr. “Siamo entusiasti dell'opportunità di collaborare con Italiaonline e siamo certi che i prodotti Fanplayr avranno un impatto positivo sul mercato italiano ed europeo”.

L'accordo esclusivo tra Fanplayr e Italiaonline segnala l'opportunità per entrambe le aziende di continuare a espandersi nei mercati globali e apre le porte a ulteriori collaborazioni e partnership.