
Mercato
JCDecaux Top Media acquisisce High Traffic Media a Panama
JCDecaux SE annuncia che la sua filiale di maggioranza JCDecaux Top Media ha acquisito High Traffic Media, uno dei principali player della comunicazione esterna a Panama (4,4 milioni di abitanti).
Creata nel 2007 da Juan Raul Perez, la società panamense High Traffic Media dispone di un ampio portafoglio di pannelli analogici e digitali nella capitale e opera nella metropolitana di Panama City e nei maggiori centri commerciali del Paese, tra cui Multiplaza Panamá, uno dei più moderni e frequentati dell’area.
JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in America Latina, in particolare in America Centrale, si è insediato a Panama nel 2013 con l'acquisizione di Eumex e ha visto rafforzare la sua presenza nel 2016 con la fusione delle sue attività con Top Media.
L'acquisizione di High Traffic Media permetterà a JCDecaux, che ha la sua sede locale nel Paese, di completare il portafoglio di asset, offrendo agli inserzionisti soluzioni di comunicazione esterna complete.
Con l'integrazione di High Traffic Media, JCDecaux rafforza la sua posizione in un mercato pubblicitario attualmente molto frammentato, anche nei media retail, che sta vivendo una crescita significativa, aprendosi a nuove opportunità per gli inserzionisti, in particolare in termini di DOOH (Digital Out-of-Home). Questi ultimi beneficeranno di una gamma di soluzioni di comunicazione sempre più efficaci e mirate, basate su posizioni premium nell'arredo urbano, nelle affissioni, nei trasporti e nel retail (più di 5.000 pannelli pubblicitari in totale). Gli inserzionisti beneficeranno di un'offerta di comunicazione esterna che consentirà loro di raggiungere il pubblico in tutti gli spostamenti e in ogni fase del viaggio.
Con una popolazione di oltre 50 milioni di abitanti, l'America Centrale ha dimostrato di essere un mercato dinamico grazie alla sua posizione geografica unica, agli elevati indici di mobilità e agli investimenti pubblicitari stimati in oltre 2,5 miliardi di dollari. In questo contesto, la comunicazione esterna sta crescendo costantemente in questa area geografica grazie alla trasformazione digitale e all'impegno responsabile.
Juan Raul Perez, fondatore e CEO di High Traffic Media, ha dichiarato:“Sin dalla sua nascita, High Traffic Media è stata all'avanguardia nell'innovazione del settore della comunicazione esterna a Panama. Dopo l'inizio con il primo schermo digitale OOH dell'America Latina, la nostra società è cresciuta fino a diventare uno dei protagonisti del mercato OOH di Panama, grazie al sostegno e alla fiducia di partner strategici come Grupo Roble, Metro de Panamá, TownCenter, AltaPlaza, i nostri numerosi utenti di LED e tanti altri. Insieme, abbiamo costruito relazioni basate sulla fiducia reciproca e sul successo condiviso, generando così crescita e successo. Il nostro team, composto da alcuni dei membri più professionali ed esperti del settore locale, è stato fondamentale per garantire una posizione di mercato forte e stabile grazie a oltre 15 anni di servizio dedicato, accurata innovazione e una eccellente assistenza clienti. Estendiamo la nostra più profonda gratitudine ai nostri clienti, partner e collaboratori per il loro impegno nel corso degli anni. Siamo impazienti di vedere l'azienda continuare a prosperare sotto questa nuova leadership con il supporto di JCDecaux, grazie al suo forte prodotto e alla cultura del servizio a beneficio dei suoi clienti”.
Jean-Charles Decaux (nella foto), Presidente del Direttorio e Co-CEO di JCDecaux, ha dichiarato: "Siamo lieti di acquisire High Traffic Media e di rafforzare la nostra posizione a Panama, dove ci baseremo sulla forte performance delle nostre due società per offrire agli inserzionisti una copertura nazionale diversificata, una visibilità senza pari oltre a soluzioni sempre più rilevanti e innovative per costruire i loro piani di comunicazione. L’ acquisizione di High Traffic Media, una società ben gestita con una forte leadership e team di grande qualità, guidata da valori imprenditoriali che siamo molto lieti di accogliere in JCDecaux, si basa sull'ambizione condivisa di offrire le migliori soluzioni a tutti gli stakeholder: amministrazioni locali, società di trasporto, aeroporti, media retail, inserzionisti e loro agenzie di comunicazione. Questa acquisizione rappresenta un'altra
tappa significativa del nostro sviluppo in America Centrale. Restiamo impegnati a fornire un'offerta mediatica di qualità superiore, ad alto impatto e sostenibile, grazie a prodotti e servizi ad alto valore aggiunto che ci distingueranno in questo mercato pubblicitario dinamico e ricco di opportunità".